BRA - A Bra arriva Gomitolo, il Festival della musica da intrecciare

In programma sabato 10 e domenica 11 giugno al parco della Zizzola

Redazione 02/06/2017 09:31

Al via la prima edizione di Gomitolo un nuovo festival musicale nato dalla collaborazione tra l'associazione culturale ARTZ, il collettivo GATE11 e il Comune di Bra, per promuovere sul territorio i nuovi suoni della musica indie italiana e dell'elettronica internazionale.
Uno stimolo per veicolare e promuovere nuovi percorsi artistici e conseguentemente stimolare i gruppi e i dj emergenti dell'area cuneese alla produzione di materiale originale. Un ponte tra il passato e il futuro della musica popolare contemporanea che esplori le diverse e più innovative declinazioni della “youth culture” con l'intento di fotografare un presente in continua evoluzione. Una due giorni allestita nella splendida cornice del Parco della Zizzola di Bra, in cui si alterneranno sui due palchi presenti una selezione delle migliori band e dj tra cui spiccano i nomi di Canova, Gazzelle, Fabrizio Mammarella, Massimiliano Pagliara e lo svedese Yourhighness.
In più zona food e drink, area relax, market e mille altre sorprese per rendere unica l'esperienza del festival.
Dalle 16 a mezzanotte uno spazio da vivere, completamente immerso nel verde in cui ascoltare nuova musica e socializzare.
 
Ecco nel dettaglio il cartellone.
 
SABATO 10 GIUGNO // CANTARE

CANOVA
I Canova sono una band indie pop milanese formata da Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria). Fanno il loro esordio nel 2016 con il disco “Avete ragione tutti”, nove pezzi squisitamente pop, ottimamente scritti e arrangiati e dall’innegabile potenziale radiofonico. Il loro ultimo singolo “Expo” è attualmente in rotazione su Radio Deejay.
 
GAZZELLE
Gazzelle è di Roma e “Superbattito” è il suo disco di esordio. Indicato come “il nuovo Calcutta” e circondato da un alone di mistero sulla propria identità, questo ventenne romano ha stupito tutti con l'immediatezza dei suoi brani a metà strada tra cantautorato e pop elettronico. Uno dei nomi più chiacchierati di questo 2017.
 
LIEDE
Liede viene da Torino. “Stare Bravi”, l'album d'esordio, è anticipato dai singoli “Sono Sommerso”, “Finte Intellettuali” e “Sorridendo”, mentre “Corsica” - l'ultimo estratto – si sta facendo spazio nella programmazione radio nazionale. Uno sguardo pop irriverente sulla società contemporanea, caratterizzato da testi mai banali.
 
Opening Acts: FABRIZIO LODI (FJM) // JOE
 
 
DOMENICA 11 GIUGNO // BALLARE

MASSIMILIANO PAGLIARA
Un eclettico mix di house e disco music sta alla base del suono di Massimiliano Pagliara, uno dei nomi italiani emergenti più conosciuto a livello internazionale. Ossessionato dai synth analogici, il dj di origine pugliese propone un set eclettico in grado di esaltare al massimo l'aspetto più funny della musica elettronica.
 
FABRIZIO MAMMARELLA
Fabrizio Mammarella è il “deus ex machina” di casa Slow Motion (etichetta culto con base a Berlino) e uno dei personaggi di maggior spicco della scena “nu-disco” italica. Inizia a collezionare dischi e ad esporsi ad una moltitudine di generi musicali fin da giovanissimo e presto si dedica alla produzione musicale. Un vero esteta della consolle e i suoi dj set sono una miscela altamente irresistibile di proto-house, disco e psichedelia. Provare per credere.
 
YOURHIGHNESS
Svedese, già presente nello storico collettivo Rollerboys, Yourhighness ha pubblicato brani su prestigiose etichette come Born Free, Rett I Fletta, CockTail d'Amore Music e Romb Records. Direttamente da Stoccolma ci regalerà un dj set estremamente raffinato, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Opening Acts: MUTEOSCILLATOR // AMBARADAM live

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro