BRA - Artico Festival ospita l’unica data estiva del tour di Daniele Tinti

Il 2 luglio una serata di stand up comedy ai Giardini della Rocca di Bra con il comico romano, coautore del podcast Tintoria

Redazione 25/06/2023 12:51

Dopo i concerti al Parco della Zizzola di Venerus e Drast, la settima edizione di Artico Festival prosegue con due appuntamenti ai Giardini della Rocca di Bra. È il momento della stand up comedy, il 2 luglio con Daniele Tinti, con l’unica data estiva del suo nuovo spettacolo Crossover, e l’8 luglio con Yoko Yamada.
 
Daniele Tinti è co-autore insieme a Stefano Rapone del fortunato podcast Tintoria, il primo comedy podcast condotto da due stand up comedian italiani. In Crossover, il comico si domanda: l'ambientalismo ci distrae dall'inevitabile fine del mondo? Se morissimo tutti sarebbe davvero così male? Ma soprattutto, è possibile ridere di tutto questo? Così lo show trova il filo conduttore della risata tra le esperienze più profonde, significative, tragiche e divertenti della vita ai giorni nostri.
 
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Artico Festival e Torino Comedy Lounge, a cui è affidata l’apertura delle serate. Domenica 2 luglio ad aprire le danze sarà Antonio Piazza. All’interno del parco sarà presente un’area food&beverage a cura di De Lab Fermentazioni, con prodotti locali e birra artigianale. Apertura cancelli ore 18,30, inizio spettacolo alle 20,30. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da un adulto.
 
Sabato 8 luglio, Yoko Yamada chiude la settima edizione di Artico. La comica porta sul palco con uno stile nuovo e una narrazione esilarante la sua battaglia per trovare un equilibrio nella sua quotidianità a Venezia, tra equivoci e contraddizioni, con un padre giapponese e una madre bresciana. Pizza sul gelato è il titolo dello spettacolo, che porta in scena rettocolite ulcerosa, coming out, crisi esistenziali e pulcini. Il tutto condito dalle perle di saggezza del padre.
 
Fino al 9 luglio è possibile contribuire alla realizzazione di Artico 2023. In che modo? Con un semplice gesto: partecipando alla campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Eppela. Al raggiungimento del 50% del tetto stabilito, Fondazione Sviluppo e CrescitaCRT, che ha selezionato Artico tra le progettualità più interessanti che hanno partecipato al bando + Risorse, si impegnerà a finanziare il restante 50%. Gli abbonamenti alle serate e i gadget esclusivi con le grafiche di questa edizione, realizzate da Ortica Studio, saranno disponibili solamente partecipando al crowdfunding.
 
Link alla campagna su Eppela
 
Link al video su YouTube

Notizie interessanti:

Vedi altro