BRA - Bra: Stefania Rocca porta a teatro gli 'Esercizi di stile'

Sabato 15 dicembre parole e musica si alternano sul palco del Politeama Boglione

08/12/2018 16:30

Prosegue la “bella stagione” del Teatro Politeama Boglione di Bra che, già ai nastri di partenza, ha fatto registrare il tutto esaurito per la maggior parte degli appuntamenti in programma. Sabato 15 dicembre 2018 è la volta di “Esercizi di stile” di Raymond Queneau che, magistralmente tradotti da Umberto Eco, incontrano la musica francese del Novecento. Sul palco una grande interprete del teatro contemporaneo, volto noto anche del cinema e della televisione: Stefania Rocca, voce recitante che sarà accompagnata da Patrizia Bettotti al violino, Giampiero Sobrino al clarinetto e Andrea Dindo al pianoforte. 
 
Giochi di parole, strumenti linguistici, registri espressivi e parodie letterarie saranno alternati alle asimmetrie e giocosità di Francis Poulenc e di Darius Milhaud, i lirismi di Gabriel Faurè, i suoni puri di Maurice Ravel, per un accostamento che è insieme sfida e complicità tra due arti. 

Stefania Rocca ha esordito al cinema nel 1994 quando, a 24 anni, è stata scelta per recitare in “Effetto”. Un anno dopo è entrata nel cast di “Palermo Milano – Solo andata” e in “Nirvana”, due pellicole che le hanno regalato un grande successo. Da allora – tra cinema, tv e teatro - la sua carriera non si è più fermata e, nel corso degli anni, l’attrice ha collezionato 2 nomination ai David di Donatello, una vittoria al Nastro d’Argento e un Globo d’Oro. 
 
Lo spettacolo inizia alle ore 21. Il prossimo appuntamento a teatro è domenica 30 dicembre, con il tradizionale “Concerto di Capodanno” dell’Orchestra Filarmonica del Piemonte, diretta da Paul Emmanuel Thomas (fuori abbonamento). Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti ancora disponibili (Concerto di Capodanno 30/12, Kiss Me Kate 16.01 e “Opera Buffa”, replica del 28.03) è possibile rivolgersi tutti i venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto. Il programma completo degli spettacoli è sul sito www. turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio cultura turismo e manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, o chiamando lo 0172.430185. 


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro