BRA - Burattinarte Summertime 2017

Appuntamento con il mondo dei burattini il 14 luglio a Bra

11/07/2017 13:44

Dopo la bella partenza del primo weekend, torna il Festival Internazionale di Teatro di Figura Burattinarte Summertime, giunto alla sua 23esima edizione! L’appuntamento con il mondo dei burattini questa volta è per il 14 luglio a Bra.
 
Venerdì 14 Luglio a Bra, nel cortile di Palazzo Garrone, ci sarà la Compagnia Is Mascareddas con lo spettacolo Areste Paganos e i giganti, secondo capitolo del progetto di questa compagnia dedicato a una nuova maschera del teatro di animazione. Protagonista è il burattino, Areste Paganòs, creato dalla fantasia di Antonio Murru e Donatella Pau per dare alla Sardegna un eroe radicato nella cultura isolana: personaggio capace di misurarsi in modo sorprendente con la tradizione italiana dei burattini ma anche con i temi legati alla realtà contemporanea e alla vita popolare sarda, in una cornice di gustoso umorismo e di forte presa visiva, nella quale spiccano i pregevoli burattini e i preziosi oggetti di scena firmati da Donatella Pau. Ispirato alla tradizione popolare italiana e fortemente radicato nell’humus sociale e culturale della Sardegna, questo allestimento di burattini affronta argomenti attuali (come il bullismo) e vuole essere un ulteriore momento di approfondimento e riflessione sulla drammaturgia "burattinesca".
Lo spettacolo ha all’attivo centinaia di repliche in Italia e all’estero, ed è stato rappresentato nei più prestigiosi festival di teatro di figura tra cui il Festival Internazionale dell’arte della marionetta in Canada. Il testo di Areste Paganos e i giganti è stato pubblicato dalla casa editrice Condaghes.

Ingresso gratuito.
 
Info: www.burattinarte.it

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro