CERVERE - Cervere, torna la festa Patronale e Zootecnica, 'Più fiera che mai'

Ufficializzato il programma dell'edizione 2018 a partire da questo giovedì, fra piazza San Sebastiano e il nuovo padiglione di via IV Novembre

12/09/2018 19:47

A Cervere si parte, più "Fiera" che mai. Il binomio fra Patronale e Zootecnia dà avvio anche quest'anno al lungo weekend di Santa Croce.
Un evento che sfida l'economia generale in positivo, con una sempre maggiore offerta di opportunità connesse alla gastronomia, al tempo libero, alla musica, alla promozione economica e - perché no? - alla riflessione sociale. Proprio da qui si parte, dalla nuova location per le manifestazioni di via IV Novembre che, assieme a piazza San Sebastiano, sarà il quartier generale delle giornate dal 13 al 17 settembre. Giovedì 13 si comincia con l'aperitivo solidale da 5 euro che prelude al successivo spettacolo teatrale, con ingresso a offerta libera, dal titolo "Gran Casinò" dedicato alla lotta contro la ludopatia, ospitato su iniziativa dei Solidali per Cervere.
 
Venerdì 14 la serata si immergerà nel gusto dei frutti di mare con una cena a base di pesce (25 euro a persona) con accompagnamento di serata danzante e gara a bocce presso la vicina bocciofila sempre in via IV Novembre.
 
Sabato 15 il weekend lungo entra nel clou: in piazza San Sebastiano con il mercatino fin dal pomeriggio, in via IV Novembre in prima serata con l'inedito American Dinner seguito dalla notte Dj House of Sounds (casa dei suoni) dedicata ai più giovani.
 
Domenica mattina la festa Patronale sarà protagonista con la solenne Processione a partire dalla Chiesa di Santa Croce nel centro cittadino, mentre in prima serata si tornerà in via IV Novembre con la possibilità di cenare e dalle 21 e 30 con la kermesse Ieri Sposi condotta come sempre dalla verve brillante di Sonia De Castelli.
 
Lunedì 17 sarà il gran giorno di chiusura dell'edizione 2018 e della promozione economica locale: al mattino in piazza San Sebastiano con l'esposizione bovina e l'offerta della colazione a tutti i presenti, verso mezziogiorno con la cerimonia di premiazione degli allevatori dei migliori capi di bestiame e a seguire, dopo una breve passeggiata in via IV Novembre, nel nuovo padeglione eventi con il pranzo dedicato alla degustazione delle eccellenze zootecniche Piemontesi a 25 euro a persona. In seconda serata, dopo l'evento danzante, alle 22 gli Amici della Pro Loco, con il contributo della Cassa di Risparmio di Fossano, accenderanno i fuochi pirotecnici, e subito dopo serviranno la polentata per tutti i partecipanti.
 
"Proponiamo, con la collaborazione irrinunciabile degli Amici della Pro loco, degli Sponsor economici e finanziari e del mondo del volontariato, una edizione 2018 che si annuncia pirotecnica non solo per i fuochi di artificio finali - commenta il Sindaco Corrado Marchisio - Cervere si propone sempre di più, con il mix fra Patronale e Fiera zootecnica bovina, come vetrina di interesse di area vasta e come opportunità promozionale altamente qualificata e partecipata per il nostro tessuto economico agricolo e commerciale, miglior viatico per guardare con serenità ed entusiasmo alla Fiera del Porro che avrà luogo fra due mesi esatti. L'edizione 2018 della Festa e Fiera di Santa Croce consente inoltre di tenere a battesimo il padiglione Eventi di via IV Novembre, con cui la Pro loco risponde a una domanda di partecipazione turistica che era crescente oramai da tempo. Un grazie a Sponsor storici con CRF e Bcc Cherasco, al mondo imprenditoriale locale e alle straordinarie realtà del volontariato sociale e giovanile orgoglio del nostro Comune. Buona Festa e che vinca il migliore assieme a tutto il territorio".

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro