CHERASCO - Cherasco, il 13 dicembre la consegna della Costituzione ai diciottenni

L'appuntamento è alle 19 nel salone consiliare. Sono invitati tutti i cheraschesi che abbiano compiuto o debbano compiere i 18 anni nel corso del 2019

03/12/2019 15:45

Anche quest'anno, in occasione del Natale, i neomaggiorenni cheraschesi sono invitati in Municipio per lo scambio di auguri e per ricevere in dono dall'Amministrazione comunale una copia della Costituzione Italiana. L'appuntamento è per venerdì 13 dicembre 2019 alle 19 nel salone consiliare. Sono invitati tutti i cheraschesi che abbiano compiuto o debbano compiere i 18 anni nel corso del 2019.
 
All'incontro sarà presente anche una delegazione della locale sezione Avis che spiegherà ai ragazzi il valore del dono del sangue e come funziona la donazione Avis. "Compiere 18 anni - commenta l'assessore alle Politiche Giovanili, Elisa Bottero - non significa solo poter guidare la macchina, poter votare o godere di maggiori libertà, ma è l'ingresso nella vita adulta, quella a cui si è chiamati con maggiore responsabilità. Molti giovani cheraschesi sono già impegnati in tante associazioni, offrono parte del loro tempo libero a favore della comunità. L'augurio che faccio loro è che questo traguardo dei 18 anni sia per loro una continuazione nell'impegno che già dimostrano, ma anche l'invito a partecipare attivamente alla vita amministrativa della nostra città, a sentirsi responsabili di un pezzetto di vita comunitaria. Solo con l'impegno e la responsabilità di tutti si può costruire una comunità sana, vitale, propositiva e accogliente per tutti".


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro