CHERASCO - Cherasco: in San Gregorio 'Venti contrapposti' di Serena Racca

L'esposizione dell'artista di Verzuolo sarà visitabile dal 7 al 29 settembre ad ingresso libero

31/08/2019 08:25

Aprirà i battenti sabato 7 settembre 2019 una nuova mostra nella chiesa di San Gregorio: "Venti contrapposti" di Serena Racca un'artista di Verzuolo.
 
"Nei lavori della Racca emerge il travaglio della materia-colore animato da ansie, da inquietudini, ma orientato da una forte nostalgia per l'idea della forma - spiega la curatrice Cinzia Tesio. - Entrando nello specifico delle opere emerge il pulsare della vita e del significato dell'arte con i suoi umori, così come la traccia di eventi personali: lo spazio di una storia individuale, la selva allegorica di frammenti di emozioni che sono collocati nel flusso irreversibile del tempo, nella dimensione del divenire".
 
"È con piacere che diamo il benvenuto a questa giovane artista cuneese - commenta il vicesindaco Claudio Bogetti. - Nel calendario delle mostre vogliamo dare ampio spazio agli artisti della nostra terra, che sono per noi una ricchezza culturale straordinaria. La Chiesa di San Gregorio è una delle due sedi espositive e recentemente è stata ristrutturata per renderla ancora più accogliente e idonea ad accogliere mostre d'arte".
 
"Venti contrapposti" sarà visitabile, ad ingresso libero, fino al 29 settembre il sabato dalle 14 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19. L'inaugurazione sarà sabato 7 settembre alle 18.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro