CHERASCO - Domenica 14 aprile il primo Grande Mercato dell'Antiquariato 2019 a Cherasco

Giunto alla sua edizione numero 104, il mercato dell'antiquariato invaderà il centro storico con centinaia di bancarelle

01/04/2019 10:00

Domenica 14 aprile arriva il primo appuntamento con gli Storici Grandi Mercati di Cherasco - Antiquariato e Collezionismo. Giunto alla sua 104° edizione, il mercato dell'antiquariato invaderà il centro storico con centinaia di bancarelle dedicate al tempo che fu. Si troveranno oggetti di tutti i tipi, dal mobile ai libri, dai tessuti agli utensili da lavoro, passando per libri, dischi, giocattoli e tanto altro ancora. Sin dalle prime ore del mattino piazze e vie del centro, tra gli antichi palazzi storici, vedranno gli espositori proporre la loro pregiata merce. Quest'anno il ricco calendario vede una novità: spariscono infatti i mercati tematici per lasciar spazio ai Grandi mercati, sei appuntamenti da aprile a dicembre, dove si potranno trovare i più svariati oggetti provenienti dal passato.
 
"Abbiamo voluto cambiare - spiega l'assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero - per offrire una scelta più ampia ai visitatori. I mercati tematici erano riduttivi e spesso i turisti rimanevano un po' delusi. Alla base restano comunque sempre gli elementi che fanno dei grandi mercati uno dei punti attrattivi principali della nostra città: l'alta qualità della merce selezionata e la completa pedonalizzazione del centro storico, che permette ai visitatori di girare in libertà e sicurezza tra le bancarelle".
 
Il mercato di domenica 14 aprile può essere anche occasione per un giro più ampio nella città, degustando le eccellenze enogastronomiche del territorio, visitando i musei e le chiese, passeggiando lungo i bastioni. È anche aperta la mostra "Boom - Italia 1950-1966" a palazzo Salmatoris per ripercorrere un periodo storico più recente, mentre nella chiesa di San Gregorio è visitabile "Humanae" di Angelica Dass. 
 
Domenica 14 aprile tutto il centro storico sarà interdetto al traffico veicolare. Comodi e ampi parcheggi gratuiti sono a disposizione a pochi passi dalle bancarelle. È fruibile anche un'ampia area camper attrezzata. Per info: tel. 0172427050.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro