CHERASCO - Domenica 22 settembre a Cherasco il raduno canino

La quinta edizione dell'appuntamento andrà in scena presso l’Area Cani 'Amici di zampa'

15/09/2019 14:05

Domenica 22 settembre presso l’Area Cani “Amici di zampa” del Comune di Cherasco, per il quinto anno consecutivo si svolgerà la manifestazione ad ingresso libero che vedrà protagonisti i nostri amici a quattro zampe. L’evento anche per quest’anno è stato realizzato grazie al Comune di Cherasco in collaborazione con l’Associazione Recuperamiamoli, che si occupa di recupero comportamentale di cani problematici all’interno dei canili e di interventi assistiti con animali IAA.
 
Dalle 15 alle 19, oltre alle tradizionali attività ludiche ricreative con i cani proposte ai più piccoli, i partecipanti potranno fruire della consulenza gratuita di istruttori cinofili inscritti al registro ENCI, di cui si avvale l’Associazione Recuperamiamoli, per la preparazione tecnica dei suoi collaboratori a quattro zampe.
 
Nel corso del pomeriggio inoltre Penelope e Kerry , pet partner dell’Associazione Recuperamiamoli ONLUS, entrambi meticci, riscattati da situazioni di abbandono e maltrattamento, mostreranno ai partecipanti come opera un cane d’ausilio nell’aiutare un disabile motorio nello svolgimento delle incombenze del quotidiano; questo a dimostrazione del fatto che anche un cane che ha alle spalle un vissuto di sofferenza, se debitamente preparato, ha delle potenzialità. Si rinnova l’appuntamento con l’esposizione amatoriale nel corso della quale verranno premiate 8 categorie: il cane più simpatico; il cane più anziano; il cane più elegante; il cane più giovane; il cane più piccolo; il cane più grande; il cane più indisciplinato e il cane più obbediente. A tutti i presenti verranno offerti premi e gadget donati, anche quest’anno, dalla Ditta Code Felici di Bruzzone Marco.
 
"Anche quest'anno il nostro Comune ospiterà questa simpatica manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe. – dice l’assessore Elisa Bottero - È giusto organizzare questo evento per i nostri cani che ci tengono compagnia durante la quotidianità regalandoci momenti di gioia e serenità. L'evento è organizzato presso la nostra area cani: molto apprezzata ed utilizzata dai cittadini. Un ringraziamento all'associazione Recuperamiamoli che con il suo operato aiuta i cani più in difficoltà rendendo loro un'esistenza più felice".


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro