BRA - Il cinema all'aperto accompagna l'estate braidese

Ricco cartellone all'ombra della Zizzola: si parte il 21 giugno con 'The Place' in piazza Caduti per la libertà

11/06/2018 12:59

Anche quest’anno l’estate braidese sarà accompagnata da un ricco cartellone cinematografico itinerante “sotto le stelle” che ogni settimana farà tappa nei quartieri e delle frazioni di Bra. La rassegna “Periferia cuore della città” parte il 21 giugno 2018 in piazza Caduti per la libertà con “The Place”, film drammatico per la regia di Paolo Genovese con Valerio Mastrandrea, Marco Giallini e Silvio Muccino. Il film, del 2017, racconta di un misterioso protagonista riceve al suo tavolo, in un ristorante, visitatori che hanno desideri difficili da realizzare, talvolta impossibili. L’uomo è pronto a realizzarli, ma chiede qualcosa in cambio.
 
La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue per tutta l’estate. Giovedì 28 giugno nel quartiere Oltreferrovia si proietta “Assassinio sull’Orient Express” riadattamento cinematografico di e con Kenneth Branagh, mentre la settimana successiva, il 5 luglio, si ride con Antonio Albanese, Paola Cortellesi e Claudio Amendola in “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, nel quartiere Fey. Il 12 luglio, il cartellone porta a San Michele “Tutti i soldi del mondo”(regia di Ridley Scott), il 19 luglio a Bandito c’è “Ella e John” (di Paolo Virzì), il 26 “A casa tutti bene” (regia di Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi) a San Matteo, il 2 agosto “Victoria e Abdul” (regia di Stephen Frears) in via Sobrero. Alla Riva, il 9 agosto, sarà proiettato “Contro Mano” (di e con Antonio Albanese), il 16 agosto in piazza Giolitti “Il giovane Karl Marx” (di Raul Peck). Si chiude a fine agosto, il 23, con il film di animazione “Coco”, a Madonna Fiori e “L’ora più buia” (di Joe Wright) a Pollenzo. Il 6 settembre, invece, ci sarà la serata “Musiche da film”: nel cortile di Palazzo Garrone, dalle 21,30, la banda cittadina “Giuseppe Verdi” suonerà celebri colonne sonore italiane e straniere, tra cui brani di Ennio Morricone e John Williams e tanti altri, mentre saranno proiettati i frammenti delle pellicole.
 
I film iniziano dopo le 21.30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it. 
 
Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
 
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro