MAGLIANO ALFIERI - Magliano Alfieri, una serata in musica tra Europa e America

La Banda Musicale Giovanile Provinciale Anbima Cuneo e ‘La Maglianese’ si esibiranno in concerto sabato 28 dicembre

23/12/2019 10:58



‘Aspettando il Capodanno’ è il tema del concerto che la Banda Musicale Giovanile Provinciale Anbima Cuneo e “ La Maglianese” terranno alle ore 21,00 nel Salone Polivalente, Piazza Cecilia Morando, a Magliano Alfieri, grazie alla collaborazione della locale banda musicale e del Comune.

Per la giovanile il programma, incentrato su ‘Europa vs. America’, vede brani dei principali compositori delle due sponde dell’Atlantico, quali Ticheli (Abracadabra), Jacob de Haan (Ross Roy), Jan de Haan, Reineke, Erickson e “Aqua” di Somadossi. La formazione, che si avvia nel 2020 a festeggiare il decennale della fondazione, ha visto passare tra le sue fila quasi cento ragazzi, che hanno avuto così la possibilità di venire a contatto con direttori di fama nazionale.

A dirigere i quaranta ragazzi provenienti da quasi venti bande musicali della provincia Granda, sarà il maestro Diego De Pasqual, compositore e direttore di banda musicale bellunese, che nel corso di tutto il 2019 ha preparato con cura ed empatia i musicisti, ottenendo ottimi risultati.

Aprirà il concerto la banda musicale “La Maglianese” di Magliano Alfieri, diretta dal maestro Fabrizio Massarone. Un’occasione per ascoltare dell’ottima musica ed un importante vetrina per il mondo bandistico cuneese.

L’ingresso è libero e gratuito.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro