CANALE - Villa Cornarea in Musica chiude martedì 8 luglio con Rosé "Rosa" 2024 "Ho preso la chitarra"

Martedì 8 luglio a Canale ci sarà ultimo appuntamento con musica e vino. La titolare della villa Chiara Zunino: "Questo posto è diventato un palcoscenico per concerti imperdibili"

c.s. 05/07/2025 10:47

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Villa Cornarea propone anche quest’anno un nuovo cartellone musicale da accostare con eleganza agli aperitivi estivi. Due le novità 2025: il Rosé “Rosa”, fresco e frizzante, che potrà essere degustato in anteprima proprio durante l’ultimo appuntamento, e la possibilità di ammirare le opere pittoriche e scultoree che impreziosiscono Villa Cornarea, anche grazie alle nuove installazioni a cielo aperto nel parco. Il programma di aperitivi con vista sulle colline Unesco assaporando i vini pregiati e ascoltando ottima musica alla storica residenza Villa Cornarea di Canale con un calice della cantina in abbinamento a un programma musicale a tema si avvia alla conclusione.
La serata che chiude la rassegna Villa Cornarea in Musica 2025 è per martedì 8 luglio, con le più belle melodie italiane interpretate alla chitarra da Filippo Cosentino che si sposano con il Rosé “Rosa” 2024, una vera novità per la cantina: ottenuto da uve Nebbiolo, questo vino si presta in modo particolare ad accompagnare gli aperitivi estivi in collina.

Dopo aver aperto le porte alle arti visive nel 2020 con le esposizioni temporanee di artisti locali e internazionali, Villa Cornarea è diventata dallo scorso anno il palcoscenico di una serie di concerti imperdibili, con la volontà di intrecciare il piacere della musica, la bellezza delle colline del Roero e l’ospitalità che da sempre ci contraddistingue”, commenta la titolare di Villa Cornarea Chiara Zunino. Al via dalle 19.30 per proseguire sotto le stelle.

Notizie interessanti:

Vedi altro