BOVES - A Boves seconda edizione della manifestazione 'Cuìdate' organizzata dall'Associazione FiorInMissione

Si inizia il 7 marzo per proseguire nelle giornate del 17 e 18 marzo

16/02/2018 10:36

Al via la seconda edizione della manifestazione “Cuìdate” una parola spagnola, spesso usata come saluto, che in poche lettere racchiude un significato ampio e profondo: avere cura, prendersi cura di.. di? Di noi stessi (attraverso la salute, le emozioni, la nostra anima…), della nostra famiglia, di chi ci circonda, dell’ambiente!
L’iniziativa dell’Associazione cuneese FiorInMissione quest’anno sbarca a Boves, il Comune ai piedi della Bisalta ha accolto con entusiasmo la proposta di ospitare al Teatro Borelli l’insieme di seminari, laboratori, conferenze.. volte a sensibilizzare e ampliare le conoscenze di tutti.
I contenuti degli appuntamenti tratteranno alcuni tasselli della Medicina Complementare, il tutto in un’ottica di divulgazione, di illustrazione e per rendere più chiare e fruibili a tutti discipline millenarie di cui tanto si parla, spesso per moda, ma su cui frequentemente esistono dubbi e imprecisioni.
Ogni anno FiorInMissione si pone l’obiettivo di ampliare il programma aggiungendo man mano nomi importanti: quest’anno tocca a Bernard Rouch francese e padovano di adozione, una grande sensibilità nell’approccio delle realtà metafisiche (gruppo originale Givaudan-Meurois) sua la scuola italiana delle Terapie Egizio Essene. Con un’esperienza trentennale, da oltre vent’anni insegna a gruppi di allievi sempre più numerosi di Francia, Spagna, Canada e ovviamente Italia.
L’ingresso è libero (consigliata la prenotazione), durante la manifestazione ognuno potrà quantificare il “valore” di quello che ha ricevuto lasciando un’offerta. Valore appunto e non costo, anche la manifestazione è senza sponsor, l’obiettivo è appunto divulgare in maniera slegata da interessi economici, i professionisti che interverranno lo faranno senza compenso.
Le offerte raccolte andranno a sostenere l'iniziativa di FiorInMissione denominata “Progetto Comune” (un obiettivo che dovrebbe essere.. “comune”: il bene di tutti): un progetto di complementarietà tra le Medicine Complementari e le tecniche e terapie abitualmente utilizzate, per proporle e integrarle in centri e luoghi di cura quali centri diurni, case di riposo, cliniche etc..
Si inizia mercoledì 7 marzo alle ore 21 con una serata di presentazione dell’Associazione, del Progetto e della Manifestazione che entrerà nel vivo sabato 17 e domenica 18 marzo, con orari dalle 9 alle 18:30.
Per maggiori informazioni e iscrizioni www.fiorinmissione.net/cuidate 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro