“Sì di Venere”, la rassegna di circo, magia, clownerie organizzata da Santibriganti Teatro con il sostegno dei comuni di Busca e di Dronero, Fondazione CRC e in collaborazione con l’associazione Dronero Cult, giunge al quarto appuntamento.
Venerdì 25 luglio alle ore 21.30, in piazza della Rossa a Busca, appuntamento imperdibile con Gali Show e il suo spettacolo “Équilibré”. Un’esibizione mozzafiato che fonde acrobazie spettacolari, virtuosismi in equilibrio su oggetti elevati, giochi di fuoco e un’irresistibile vena comica. Lo spettacolo coinvolge attivamente il pubblico, rendendolo parte integrante della scena e dell’energia che si sprigiona. Il gran finale? Un’acrobazia estrema, sorprendente e unica in Italia, capace di lasciare tutti con il fiato sospeso.
L’universo di “Equilibré” si incentra sul richiamo alla positività interiore di ogni individuo, spesso repressa dalle limitazioni e dalle convenzioni della società moderna. L’obiettivo è trasformare questa energia invisibile in spensieratezza e divertimento collettivo. Questo spettacolo, caratterizzato da performance acrobatiche, verticali sopra oggetti elevati, fragilità, egocentrismo, equilibrio con il fuoco, virtuosismo tradizionale e comicità, si distingue per uno stile totalmente inclusivo, che coinvolge costantemente il pubblico e lo rende parte attiva dello show. L’acrobazia finale estrema, unica in Italia, rappresenta la ciliegina sulla torta dell’esperienza che “Equilibré” offre.
Gali ha sviluppato la sua passione per il circo a partire dai 18 anni e si è impegnato studiando presso rinomate scuole di circo europee, sia primarie che superiori. Ha frequentato scuole a Torino, Madrid e Lille fra i 22 e i 28 anni. Durante questo periodo, ha anche acquisito esperienza lavorando come artista di strada.
Attualmente risiede a Torino, dove oltre ad insegnare l'arte dell'equilibrio sulle mani, si sta dedicando alla sua carriera artistica personale. La sua presenza nella scena circense viene apprezzata per il suo impegno e la sua dedizione nel perseguire la sua passione nel settore.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero. Dunque, cinque serate, tutte – come sempre – di venerdì, tra magia, clown, acrobati e comicità. Si ringraziano Fondazione CRT, Fondazione CRC e la Regione Piemonte.
Di seguito l’ultimo appuntamento di “Sì di Venere”:
venerdì 1° agosto, alle ore 21.30, a Dronero, presso l’Ala del Teatro Iris “Bubble Street Cirkus” di e con Juriy Longhi. Spettacolo pluripremiato in Italia e all’estero, effervescente e dinamico, dove giocoleria ed equilibrismo sposano l’empatia e il talento dell’artista creando grande complicità con il pubblico sempre stupito e divertito.