BUSCA - A Busca torna anche quest'anno la Fiera di Maggio

Il Comune si prepara ad accogliere la quindicesima edizione della manifestazione in quattro piazze, trasformate in luoghi d’incontro, esplorazione e intrattenimento

c.s. 02/05/2025 17:46

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra la Città di Busca, Assoimprese e la Fondazione Amleto Bertoni e si inizia con l’evento che tradizionalmente anima l’ultima domenica di maggio: le quattro piazze protagoniste – piazza Regina Margherita, piazza Savoia, piazza della Rossa e piazza Santa Maria – si trasformeranno in luoghi d’incontro, esplorazione e intrattenimento. Ogni location racconterà anime differenti del territorio: artigianato locale, fiori, musica, giochi tradizionali, i gusti della gastronomia, la scoperta della natura circostante e tanto altro ancora.
 
In questa edizione, non mancheranno spazi per la riflessione e la solidarietà con iniziative speciali che coinvolgeranno i più giovani e le famiglie. Un’opportunità unica per unire divertimento, cultura e impegno sociale.
 
Novità dell’edizione 2025: attività e musica con l’Istituto Civico Musicale Vivaldi e la Fondazione dell’Accademia Montis Regalis, la presenza del Museo della Cartolina inaugurato lo scorso settembre, attività pratiche e laboratori con Slow Food Fossano e la partecipazione di “Non è un bel gioco”, stand gestito dall’ASL Città di Torino dedicato alle problematiche correlate al gioco d’azzardo, il ritorno di Busca Sotterranea con la novità di Busca Verticale, per scoprire Busca dall’alto e una piccola anticipazione di Busca Bricks 2025 presso lo spazio incontri di porta Santa Maria.
 
Preparatevi a vivere una giornata che resterà nel cuore: la Fiera di Maggio 2025 è pronta a farvi scoprire la magia di Busca come non l’avete mai vista. Un evento da non perdere, dove ogni angolo racconta una storia e ogni sorriso è parte di una grande festa collettiva”, le parole degli organizzatori.

Notizie interessanti:

Vedi altro