BUSCA - A Busca una passeggiata 'gotica' notturna a lume di candela

Appuntamento fissato per venerdì 11 maggio alle ore 21.15 al castello del Roccolo

27/04/2018 09:57

Venerdì 11 maggio alle ora 21.15 al castello del Roccolo si terrà un evento nuovo e suggestivo proposto dal Circolo del gotico di Cuneo: la Passeggiata gotica notturna a lume di candela "Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori". La passeggiatà avrà una durata di  circa due ore.
 
Si tratta di una serata itinerante nella suggestione notturna delle candele, consegnate ai partecipanti al ritrovo. Nell'ultima tappa, all'interno delle affascinanti serre del castello, al coperto e comodamente seduti, i convenuti potranno assistere alla proiezione di immagini e documenti dell'epoca.
 
È un evento adatto a un pubblico trasversale dai 12 anni in su.
 
Occorre la prenotazione al licircolodelgotico@hotmail.com , tel. 391. 74 87 663.
Quota 10 euro persona, comprensivi  di candela e flambeaux. Si paga direttamente al ritrovo in contanti. Sconto gruppi: gratis uno ogni 10.
 
L’evento culturale di tipo storico-letterario sarà condotto da Jennifer Radulovi?, storica e divulgatrice, che racconterà le misteriose e tenebrose notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come Lord Byron, Mary Shelley e John William Polidori, in un percorso appassionante tra letteratura gotica, storia e scienza, libri stravaganti, fatti impressionanti e scoperte scientifiche “spaventose”.
 
Si consigliano calzature comode, abbigliamento adatto alla stagione in fascia serale.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro