BUSCA - A Busca visite senologiche gratuite per la festa della donna

Le visite saranno effettuate dalla dottoressa Emanuela Miraglio nell’ambulatorio della sede della Croce Rossa

21/02/2019 09:50

Prevenire è vivere: lo slogan della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) enuncia con due parole l’importanza di pensarci prima. Con questo scopo, il Comune, assessorato alle Pari opportunità, organizza per il secondo anno consecutivo un’iniziativa in occasione della Festa della donna che aveva avuto notevole riscontro. Venerdì 8 marzo sarà offerta alle giovani donne buschesi un’occasione totalmente gratuita di prevenzione.
 
“Abbiamo pensato – spiega la assessora Carla Eandi –  di dedicare in questa giornata un’attenzione particolare alla salute, offrendo l’opportunità gratuita alle donne dai 16 e ai 44 di avere una visita senologica, nell’età che non rientra nello screening di ‘Prevenzione serena’, rivolto a tutta la popolazione femminile dai 45 in su. Infatti, è raccomandabile almeno una visita in età anteriore allo screening ed inoltre l’incontro con la dottoressa specializzata servirà anche a dare tutte le opportune informazioni in merito alla prevenzione.  La mattinata è svolta in collaborazione con la sezione di Cuneo della Lilt, ma le spese sono a totale carico del Comune. Ricordo che per accedere occorre prenotarsi telefonicamente”.
 
Le visite saranno effettuate dalla dottoressa Emanuela Miraglio nell’ambulatorio della sede della Croce Rossa, in corso romita 52, venerdì 8 marzo dalle ore 8,30 alle 13. Occorre prenotare al numero al numero 0171.948611 in orario ufficio.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro