CARAGLIO - A Caraglio da domani la "Fiera d'Autunno": ecco il programma

Per tre giorni eventi e proposte tra artigianato, gastronomia e cultura. Il presidente della Pro loco Mattia Pellegrino: "Lavoro difficile, ma la risposta di espositori e turisti ci gratifica"

Redazione 23/09/2021 07:29

Grande attesa a Caraglio per la Fiera d’Autunno, in programma nel fine settimana da venerdì 24 a domenica 26 settembre a Caraglio. Oltre 300 le bancarelle che prenderanno parte alla manifestazione, con proposte che andranno dall’eccellenza artigiana a quella alimentare e all'agricoltura, dando spazio ad aziende locali e non.
 
Confermata anche in questa edizione l’area dedicata a Confartigianato, dove una ventina di artigiani metteranno in mostra le proprie attività. Inoltre sia sabato che domenica in piazza San Paolo si terrà il raduno di trattori d’epoca, mentre nell’ex chiesa di San Paolo ci saranno gli artisti caragliesi in mostra. Venerdì 24 settembre alle ore 18 presso il Teatro Civico l’inaugurazione dell’edizione numero 43 dell’evento, a seguire la presentazione del volume “Creatori di eccellenza – passeggiate gourmet” realizzato da Confartigianato Cuneo. Alle ore 21, sempre al Teatro Civico, in collaborazione con cuneodice.it, la  serata culturale dal titolo “Di Caraglio, della Val Grana e di altre storie”.
 
Durante la tre giorni si potrà inoltre gustare il menù della diciottesima Sagra degli Gnocchi al Castelmagno, al costo di 10 euro che comprende antipasti misti, gnocchi al castelmagno e dolce, presso il “Palagnocco”, nell’area coperta del Pellerin (sarà necessario il Green Pass). Da non perdere alle 22.30 di sabato 25 settembre il grandioso spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Caraglio. Un fitto programma, per tutti i gusti, da non perdere. Si richiede cortesemente l’uso del senso civico ed il rispetto delle norme vigenti anti Covid–19 , per la riuscita in sicurezza dell’evento. Su tutto il percorso fieristico obbligo di utilizzo della mascherina e percorso obbligato a senso unico.
 
Si tratta dell’evento capofila per Caraglio e per la valle Grana. - spiega Mattia Pellegrino, presidente della pro loco di Caraglio - Quest’anno il lavoro è stato difficile a causa della burocrazia legata alla pandemia, ma ci abbiamo creduto e ci crediamo, ottenendo un ottimo riscontro: abbiamo tanti espositori, con tante conferme e tante novità, il che ci gratifica. In più anche tanti turisti ci hanno già chiesto informazioni: siamo molto soddisfatti”.
 
Questi gli orari della fiera: venerdì 24 settembre dalle 17 alle 22, sabato 25 settembre dalle 9 alle 23, domenica 26 settembre dalle 9 alle 20. Per informazioni è possibile contattare l'associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio (www.insiemepercaraglio.it, info@insiemepercaraglio.it, 329 2516729 / 333 7474350).

Notizie interessanti:

Vedi altro