CUNEO - A Cuneo è tutto pronto per il Festival dello Studente

Il 28 e 29 maggio appuntamento con il teatro al "Don Bosco", il 4 giugno al NUoVO serata finale con musica e danza

Redazione 20/05/2025 10:33

Torna anche quest’anno il Festival dello Studente di Cuneo, giunto alla sua ventiseiesima edizione. Otto le scuole superiori che si sfideranno tra il 28 maggio e il 4 giugno tra teatro, musica e danza nella rassegna organizzata dall’associazione culturale La Beda con il patrocinio del Comune e il sostegno della Fondazione CRC. In gara Liceo Artistico e Musicale Bianchi, Liceo Classico Silvio Pellico, Liceo magistrale De Amicis, Liceo Scientifico Peano, Istituto Grandis, Istituto Virginio-Donadio, Istituto Bonelli e Itis Mario Delpozzo.
 
Il 28 e 29 maggio al “Don Bosco”, dalle 20.30 in avanti, le due serate dedicate al teatro. Il 4 giugno, dalle 19, al NUoVO le esibizioni di danza e musica. Alla serata finale seguiranno le premiazioni della scuola vincente e dei “Trombettieri d’oro”, i ragazzi più talentuosi, selezionati da una giuria di professionisti.
 
Il Festival dello Studente è stato presentato ieri, lunedì 19 maggio, presso il salone d’onore del municipio di Cuneo. Nell’occasione sono stati anche proiettati i video realizzati dalle scuole cuneesi nell’ambito del progetto #BulloNonFaFigo, che ogni anno coinvolge gli studenti sui temi legati a bullismo e cyberbullismo.
 
A condurre il festival, come ogni anno, sarà Luisella Mellino. L’ingresso alle serate è libero.

Notizie interessanti:

Vedi altro