CUNEO - A Cuneo in mostra 60 opere dalla Gam di Torino: il 23 ottobre l'inaugurazione

Presso il complesso monumentale San Francesco l'esposizione 'Noi continuiamo l'evoluzione dell'arte - Arte Informale dalle collezioni della GAM Torino'

12/10/2018 16:45

Dopo la mostra sulla Pop Art italiana, la Fondazione CRC e la GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino portano a Cuneo un nuovo grande evento espositivo, dal titolo "Noi continuiamo l'evoluzione dell'arte. Arte informale dalle collezioni della GAM Torino". 
 
Martedì 23 ottobre alle ore 18 l'inaugurazione presso il Complesso Monumentale di San Francesco. 
 
La mostra, a cura di Riccardo Passoni, nasce dalla volontà di tracciare una ricerca organica su una serie di esperienze artistiche manifestatesi negli anni Cinquanta e riconducibili alla corrente conosciuta come arte informale. L'esposizione presenta una selezione di sessanta opere provenienti dalla collezione della GAM, di pittori e scultori italiani attivi nel secondo dopoguerra: da Alberto Burri a Lucio Fontana, da Carla Accardi a Giuseppe Capogrossi, passando per il Gruppo degli Otto (Afro, Birolli, Corpora, Moreni, Morlotti, Santomaso, Turcato e Vedova). 
 
La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico da mercoledì 24 ottobre a domenica 20 gennaio 2019  con i seguenti orari: da martedì a sabato, dalle ore 15,30 alle 18,30, domenica dalle ore 11 alle 18.30. 




Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro