CUNEO - A Cuneo torna Cunicoli, il Festival diffuso della Consulta Giovanile

L'evento, che regalerà cinque serate di musica e teatro, in programma dal 30 giugno al 4 luglio

Redazione 31/05/2021 09:28

 
Dal 30 giugno al 4 luglio Cunicoli – il festival diffuso regalerà agli abitanti di Cuneo cinque serate di musica e teatro, pensate e organizzate dalla Consulta Giovanile, con l’obiettivo di creare una rete tra i diversi luoghi e locali del centro e fuori città.
 
Cunicoli nasce nel 2020 da un’idea della Consulta Giovanile Comunale di Cuneo. I cunicoli collegano, anche in maniera inaspettata, luoghi diversi nello spazio e nel tempo: allo stesso modo le serate proposte vogliono mettere in comunicazione eventi e spazi cittadini.  
Il nome stesso del festival, Cuni-co-lì, significa, in dialetto, “Cuneo anche lì”, a rimarcare ulteriormente la volontà di diffondere un’idea della città come centro di gravità culturale della sua area metropolitana.
 
L’obiettivo del festival è di creare una rete diffusa, che metta in collegamento eventi artistici gestiti e organizzati dai giovani di Cuneo con i locali presenti sul territorio. I dehors ampliati diventano così veri e propri palcoscenici e platee dove associare, nelle 5 serate proposte, la ristorazione allo spettacolo. 
 
La Consulta Giovanile è un organo del Comune di Cuneo che fa del protagonismo under-35 la sua bandiera. Grazie al sostegno e alla collaborazione dell’amministrazione comunale, la Consulta individua e realizza soluzioni innovative a problemi tanto dei giovani quanto collettivi, mettendo a frutto il punto di vista innovativo e moderno di chi ne fa parte.
 
La Consulta è composta dalle rappresentanze studentesche, dai rappresentanti di organizzazioni attive sul territorio nell’ambito delle politiche giovanili e da tutti i giovani cittadini di età compresa tra 15 e 35 anni che vogliano prendervi parte.

Notizie interessanti:

Vedi altro