CUNEO - A Cuneo un workshop di recitazione con Giuseppe Loconsole

L'attore e regista, già in città a maggio, ritorna dal 29 giugno al 1° luglio nei locali de 'La Maison de la Danse'

19/06/2018 20:07

Dal 25 al 27 maggio, nei locali de “La Maison de la Danse” in via Roma, 54 a Cuneo si è svolto "Il lavoro dell’attore", workshop con l’attore-regista Giuseppe Loconsole.
 
È essenziale sentire il personaggio, il suo spazio, il suo tempo, la sua essenza: sezionare tutte le sue emozioni, sentimenti, caratteri; scegliere come entrare in esso, come diventare il personaggio, sia dal punto di vista fisico/visivo che interiore/espressivo - così afferma Giuseppe Loconsole durante il seminario – cerchiamo di ottenere il massimo della libertà espressiva e creativa, di rompere le barriere del pudore creativo, delle convenzioni, tutte cose da cui un attore, deve imparare ad allontanarsi.
 
Agli incontri è presente anche Marilina Succo, attrice nel film Tu mi nascondi qualcosa, in qualità di assistente creativa. I giovanissimi partecipanti, cuneesi e torinesi, commentano entusiasti: “È stata un’esperienza pazzesca”, “Grazie delle risate, dei pianti e della condivisione”. “Speriamo che  altre persone con la stessa grinta e voglia di mettersi  in gioco come abbiamo fatto noi, possano approfittare della stessa opportunità”. 
 
E’ stato quindi previsto un nuovo seminario nei locali de “La Maison de la Danse” in via Roma, 54, a Cuneo, nei giorni di venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2018. Un’occasione interessante di aggiornamento e di confronto.
 
Il corso è a numero chiuso e per iscriversi è necessario contattare: laboratoriocinema2018@gmail.com
 
Per eventuali interviste con Giuseppe Loconsole contattare laboratoriocinema2018@gmail.com.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro