BOVES - A Fontanelle la Festa d'la Madona

Tre giorni di divertimento, cultura e gastronomia

23/06/2017 20:02

Ritorna come consuetudine nel primo fine settimana di luglio, la “Festa d’la Madona” organizzata dalla neonata Pro Loco Santi Coronati di Fontanelle; ben tre giorni all’insegna del divertimento, della cultura e della gastronomia.
 
Si inizia venerdì 30 giugno, dove viene riproposto il Beach Party sulla sabbia; dalle ore 21, quindi grande musica con Dj Pog e la Movin On di Andrea Caponnetto, accompagnata da fiumi di birra, salsiccia, rostelle e cocktail vari.
 
Sabato 1 luglio, ecco il momento del torneo di Beach Volley che anche quest’anno vedrà cimentarsi sulla sabbia di Piazza Viale Giovanni XXIII i comitati frazionali bovesani. Terminerà la giornata, la quinta edizione della cena di pesce tra i canali “Fra Vermenagna e la Cumuna fuma sina au ciar d’la luna”; momento conviviale sempre molto apprezzato che propone: Antipasti di pesce di acqua dolce e salata, Paella, dolce del comitato, caffè.
 
Domenica 2 luglio, al mattino 4° raduno di Pesca nel Naviglio mentre nel pomeriggio ritorna la passeggiata gastronomica tra i boschi della frazione; quattro tappe in cui i partecipanti potranno gustare le prelibatezze cucinate dai membri della Pro Loco e ammirare lo splendido paesaggio racchiuso tra gli storici castelli fontanellesi. Il ritrovo per la passeggiata è presso la chiesa di San Lorenzo (vicino alla scuola materna) alle ore 14 e si ricorda che il percorso non è consigliato per i passeggini. Per la cena e la passeggiata è necessaria la prenotazione presso i negozi “ Chiari di Luna” e “Davide carni” di Fontanelle oppure direttamente al presidente dell’Associazione Santi Coronati, Bosio Stefano al 347.4451003, entro mercoledì 28 giugno.
 
La festa d’la Madona non finisce qui perché la settimana successiva sarà il momento delle funzioni religiose come prevede la tradizione di questa sentita e coinvolgente festa.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro