GAIOLA - A Gaiola il 'salotto culturale' di Yepp Valle Stura

Appuntamento venerdì 2 ottobre alle ore 21 presso il centro polifunzionale 'La Gramigna'

c.s. 27/09/2020 08:29

Venerdì 2 ottobre, alle ore 21 presso il centro polifunzionale “La Gramigna”, a Gaiola, i giovani volontari dell’Associazione Yepp Valle Stura propongono un salotto culturale con concerto blues e soul. Ospiti principali: Daniele Rubero, presidente dell’associazione ASFAO (Associazione per lo Studio delle Fortificazioni Alpine Occidentali) e il duo composto da Tom Newton e Tom Sorba, che arricchiranno la serata con la loro musica blues e soul. Durante il corso della serata verrà presentata la Carta delle Fortificazioni Alpine della Valle Stura, carta prodotta con la collaborazione dell’Unione Montana Valle Stura. L’obiettivo è quello di valorizzare il lavoro svolto dall’associazione ASFAO e di sensibilizzare la cittadinanza ed i giovani a questa immensa ricchezza della Valle. La serata è del tutto gratuita, con l’obbligo di indossare la mascherina e l’obbligo di prenotazione (posti limitati).
 
Il Salotto Culturale di Yepp Valle Stura sarà l’ultima serata conclusiva del progetto “Turna Sì” che dal piemontese prende tutta la voglia di ritrovare amici e conoscerne di nuovi. A proporlo sono i giovani delle Associazioni YEPP Langhe e YEPP Stura che hanno riversato tutta la loro creatività in una serie di iniziative
rivolte ai loro coetanei, in particolare dai 13 ai 20 anni. Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo tramite il bando “Di Nuovo Insieme”, da giugno a settembre le due Associazioni giovanili, nate grazie a YEPP Italia, propongono un ricco calendario di iniziative gratuite con la collaborazione delle Cooperative sociali Caracol ed Emmanuele.
 
L’Associazione Yepp Valle Stura nata a Febbraio 2018, è composta da 25 giovani residenti in Valle. Si impegna, con la supervisione di Yepp Italia e la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valle Stura, della Fondazione CRC e della Compagnia San Paolo, all’ideazione e alla creazione di iniziative, eventi, spazi, in cui i giovani della Valle possano condividere esperienze, acquisire competenze e concretizzare i desideri di miglioramento del territorio. L’obiettivo dell’associazione è quello di creare una rete efficace tra giovani della Valle Stura e gli enti pubblici e del terzo settore per lavorare ad un effettivo empowerment della comunità.
 
yeppvallestura@gmail.com 
Alessia: 3479043816

Notizie interessanti:

Vedi altro