CUNEO - A San Benigno è tutto pronto per il Palio delle Frazioni 2018

La manifestazione giunge alla sua tredicesima edizione: sport e divertimento dal 15 al 17 giugno, si sfidano le frazione dell'Oltrestura di Cuneo

r.c. 13/06/2018 09:47

E' tutto pronto per la tredicesima edizione del Palio delle Frazioni dell'Oltrestura di Cuneo: l'appuntamento è fissato dal 15 al 17 giugno a San Benigno, per una tre giorni dedicata allo sport e al divertimento. 
 
Otto, come di consueto, le frazioni che si sfideranno: Cerialdo, Confreria, Madonna dell’Olmo, Passatore, Roata Rossi, Ronchi, San Benigno e San Pietro del Gallo, ognuna con un centinaio di persone impegnate direttamente nelle gare. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà alle ore 21 di venerdì nell'area dei campi sportivi, ad aprire le sfide sarà al “Corrida”, con le squadre che si daranno battaglia con brevi spettacoli e siparietti con l'obiettivo di strappare il maggior numero di applausi. 
 
Il sabato e la domenica, invece, le 336 sfide totali nelle diverse discipline. Dodici i tornei totali con diverse fasce d'età: calcio a 5, pallavolo, tennis tavolo, petanque, calciobalilla, carte (scopa, belotte e scala 40), freccette. Il “clou” della festa nella serata di sabato, con la musica dei Soundsgood (ingresso libero). Non mancheranno, nei pomeriggi di sabato e domenica, attrattive e iniziative dedicate ai più piccoli.
 
Il Palio delle Frazioni è patrocinato dal Comune di Cuneo, dal comitato regionale Coni e dalle Acli provinciali, ed è organizzato con il contributo della Fondazione Crc, oltre che con il supporto di diverse aziende: Auto Mattiauda e Fuji Auto, Michelin Cuneo, Cassa di Risparmio di Fossano, Generali Agenzia di Cuneo Cavallo-Parola-Lavigna, Idea di Idroterm, Il Podio Sport, Acqua San Bernardo.
 
Palio delle Frazioni 2018 – Il programma
 
- Venerdì 15 giugno – ore 21, inaugurazione, a seguire la “Corrida”
- Sabato 16 giugno – dalle 14 alle 21, le partite nelle diverse discipline; in serata, concerto Soundsgood
- Domenica 17 giugno – dalle 11 alle 18 le partite nelle diverse discipline; alle 19 premiazioni e festa conclusiva, con cena in amicizia aperta a tutti
- Sabato 16 e domenica 17, al pomeriggio: animazione e giochi per bambini


Notizie interessanti:

Vedi altro