SAN DAMIANO MACRA - A San Damiano Macra una serata di cori per il venticinquesimo "Chantèn Mai"

Sabato 31 maggio il Coro Pasubio di Vallarsa sarà ospite del Gruppo Corale La Reis per una serata di musica e tradizione alpina

c.s. 21/05/2025 08:11

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica corale e del bel canto: sabato 31 maggio alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di San Damiano Macra, si terrà il 25° Incontro Corale “Chantèn mai” che quest’anno sarà impreziosito dalla partecipazione del prestigioso Coro Pasubio di Vallarsa, ospite del Gruppo Corale La Reis di San Damiano Macra.
 
Fondato nel lontano 1966 in Vallarsa, un piccolo comune nel sud del Trentino Alto Adige, il Coro Pasubio racchiude la passione del canto di quasi duecento coristi che si sono avvicendati nei decenni. Gli incontri con formazioni corali in e fuori regione hanno fatto nascere amicizie che sono vive ancora oggi a testimonianza della positività che circonda l'ambiente corale. Dal 1999 il Coro è diretto da Ivan Cobbe che negli anni ha sviluppato una vena compositiva nota a livello nazionale. Il sodalizio ha portato a termine la pubblicazione di nove cd di cui uno in collaborazione con altri cori, un dvd celebrativo per i 50 anni di fondazione, due volumi di composizioni del maestro Ivan Cobbe e numerose collaborazioni tra le quali lo spettacolo alla Campana dei Caduti di Rovereto con il cantautore Simone Cristicchi. La voglia di stare assieme, l'amore per la musica, il rispetto delle proprie origini e la volontà di consolidare nuove amicizie, sono gli stimoli che permettono di guardare al domani con fiducia e idee sempre nuove, senza per altro mai dimenticare le proprie radici.
 
Domenica 1 giugno, il Coro Pasubio sarà nuovamente protagonista: animerà infatti la Santa Messa delle ore 11.15, sempre nella Chiesa Parrocchiale di San Damiano Macra.
 
Maggiori informazioni sono disponibili sui canali social del Gruppo Corale La Reis.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro