CUNEO - A Torino gli 'Oscar' dell'atletica piemontese

Appuntamento sabato 24 marzo al Lingotto: diversi atleti della provincia Granda tra i premiati per la stagione 2017

Alice Boasso

09/03/2018 11:27

Sabato 24 marzo alle ore 15, nel salone “Punt & Mes”, Eataly Lingotto a Torino, l’atletica regionale piemontese è pronta celebrerà i protagonisti del 2017: durante la giornata verranno infatti consegnati gli Oscar dell'Atletica Piemontese della scorsa stagione. In tale occasione il Comitato Regionale FIDAL Piemonte ha ritenuto di dover ricordare il Presidente Adriano Aschieris, scomparso lo scorso anno, assegnandogli (alla memoria) la Tessera d’Oro, premio nato nel 2009 con l’intento di creare un legame con quei piemontesi che hanno dato lustro all’atletica e si sono spesi per essa in ogni ambito. Assegnare a lui tale riconoscimento è un modo per ringraziarlo e per riconoscere quanto ha fatto in questi anni e per quanto si sia spesa per il movimento. Come da tradizione, si assegneranno anche riconoscimenti ai Campioni Italiani e maglie azzurre (tesserati con società piemontesi) e alcuni Premi Speciali che il Comitato Regionale ha deciso di istituire. Premiati anche i campioni italiani master.

Di seguito l’elenco dei premiati cuneesi

CAMPIONI ITALIANI  

Alice Boasso (Atl. Fossano ’75) – eptathlon juniores
 
SOCIETA’ CAMPIONI D’ITALIA

ATLETICA SALUZZO
Campione italiano di società di Cross combinata femminile (Flavia Boglione, Mina El Kannoussi, Lorenza Beccaria, Michela Beltrando, Paola Pretto) – Gubbio (PG)
Campione italiano di società juniores femminile di cross (Valentina Gemetto, Alessia Scaini, Rachele Passera)
Campione italiano di società allieve di staffetta di corsa in montagna (Camilla Pereno, Arianna Dentis, Chiara Magnino, Marta Griglio) – Lanzada (SO)
PODISTICA VALLE VARAITA
Campione italiano di società cadetti di Corsa in Montagna (Elia Mattio, Nicolò Beitone, Alberto Giolitti, Simone Giolitti, Giacomo Degiovanni) – Caddo di Crevoladossola (VB)

AZZURRI (nel presente elenco non sono riportati le maglie azzurre già premiate come campioni italiani)
 
Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo)
Alessia Scaini (Atl. Saluzzo)
Paolo Rovera (ASD Dragonero)
Andrea Rostan (Atl. Saluzzo)
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro