CUNEO - 'Abitiamo la salute', tre appuntamenti a Cuneo

Al 'Crocevia 46' di corso Dante tre incontri da aprile a giugno: si parla di dipendenze, vaccini e 'consigli per le vacanze'

09/04/2018 20:34

A partire da mercoledì 18 aprile Open House srl ets e il Corso di Laurea in infermieristica (sede di Cuneo) della Scuola di Medicina dell'Università degli studi di Torino proporranno presso Crocevia46 un ciclo di 3 incontri denominato "Abitiamo la salute!" con l'obiettivo di proporre alla cittadinanza cuneese alcuni momenti di approfondimento nei quali parlare in modo chiaro e semplice di alcuni temi legati al benessere. 
 
Gli appuntamenti si inseriscono all'interno della programmazione attraverso la quale il progetto Crocevia46 intende aprire la propria struttura alla partecipazione della cittadinanza. Gli incontri rappresentano l'esito di alcuni percorsi di ricerca bibliografica sviluppati da studenti del corso di Laurea nell'ambito delle Attività Didattiche a scelta dello studente e prevedono la collaborazione di docenti universitari e personale strutturato dell'ASL CN1 e dell'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle.
 
Queste le tematiche che verranno affrontate nel calendario di appuntamenti: dipendenze (18 aprile), vaccini (16 maggio), consigli per le vacanze (20 giugno).
 
L'appuntamento di aprile dal titolo "Dipendenze: parliamone perché parlarne fa bene!" sarà curato da un gruppo di sei studenti del secondo e terzo anno del corso di laurea che in questi mesi di lavoro sono stati guidati dai tutor universitari Gina Bollella, Cristiana Isaia e Ivana Reale. L'incontro vedrà la collaborazione in qualità di esperto del dr. Alberto Arnaudo, medico e responsabile della sede di Cuneo del Ser.D dell'ASL CN1. L'obiettivo degli incontri è informare sulle ultime evidenze scientifiche emerse in riferimento ai temi trattati negli appuntamenti. L'appuntamento di aprile parlerà svilupperà il tema delle dipendenze toccando tematiche legate a al fumo, all'alcool e all'abuso di tecnologie come la TV e il web. L'intento è parlare con tutti: dai giovani agli adulti, per stimolare anche momenti di confronto tra generazioni diverse.
 
Gli appuntamenti si svolgeranno nella sala incontri dell'Housing Sociale Crocevia46 in Corso Dante 46 dalle 17 alle 18.30. L'ingresso è gratuito.
Per informazioni contattare: 320.0729715 | 0171.480835 | info@crocevia46.org.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro