CUNEO - Al Miac l'edizione numero 69 della Mostra Regionale Zootecnica di Quaresima (VIDEO)

Appuntamento domenica 7 e lunedì 8 aprile con uno degli appuntamenti tradizionali del calendario fieristico cuneese

Redazione 05/04/2019 13:30

Domenica 7 e lunedì 8 andrà in scena a Cuneo l'edizione numero 69 della Mostra Regionale Zootecnica di Quaresima in programma all’area fieristica MIAC in località Ronchi. Un appuntamento tradizionale del calendario fieristico cuneese che rientra nella rassegna di manifestazioni dell'Atl del Cuneese “Sapori di Primavera”.
 
Domenica 7 aprile sarà dedicata alle famiglie con l’esposizione di avicoli ornamentali, conigli, galline, uccellini, una piccola mandria con vitellini, pecore e capre. Ancora: stand commerciali con prodotti tipici, formaggi, salumi, attrezzature per il giardinaggio ed una dimostrazione di caseificazione. Sarà anche possibile ammirare i cavalli e far vivere ai più piccoli un emozionante giro in carrozza. Per l’occasione, il Ristorante Oh Cuntacc proporrà un ricco menù a base di carne di razza Piemontese a prezzi convenzionati. Per chi invece volesse comprare la carne, quella buona, sarà a disposizione lo spaccio Compral. Novità 2018: alle ore 14,30 si esibiranno le Majorettes di Peveragno regalando a tutti un momento di folklore e di allegria. Per i più piccoli saranno a disposizione anche i gonfiabili.
 
Lunedì 8 aprile: il MIAC ospiterà la tradizionale Mostra Zootecnica Regionale, organizzata in collaborazione con l’Ababorapi, che vedrà la partecipazione di numerosi bovini pronti a contendersi le preziose gualdrappe riservate ai migliori e destinate poi a campeggiare con fierezza nelle vetrine delle migliori macellerie del Nord Italia e della vicina Francia. Si potranno qui ammirare  vacche, tori e vitelloni dotati di caratteristiche uniche in fatto di resa alla macellazione e qualità delle carni. I migliori capi riceveranno un premio in denaro  messo in palio dal Comune di Cuneo. Ulteriore novità di quest’anno è rappresentata dal coinvolgimento di Coalvi, che premierà i migliori classificati delle categorie vitelloni, maschi e femmine e castrati.
 
Orari: 8.30-18
 
Info: M.I.A.C. Cuneo tel. +39 0171 430 55
info@miac-cn.com - attivitaproduttive@comune.cuneo.it

 

Notizie interessanti:

Vedi altro