CUNEO - Al Teatro Don Bosco 'L'importanza di chiamarsi Ernest'

L'evento venerdì 25 maggio alle 21. Si tratta di una rivisitazione della celebre commedia di Oscar Wilde. ingresso libero fino ad esaurimento posti

18/05/2018 10:07

Venerdì 25 maggio 2018 alle ore 21 , la compagnia teatrale amatoriale TIB – Teatro In Bottiglia, metterà in scena al Teatro Don Bosco di Cuneo una rivisitazione tratta dalla celebre commedia “L'importanza di chiamarsi Ernest” di Oscar Wilde. The Importance of Being Ernest, è una commedia di equivoci basata sul gioco di parole Ernesto/Onesto che molte traduzioni italiane hanno cercato di ricreare. La vicenda si svolge tra la città di Londra e la campagna inglese. Un giovane nobiluomo, Jack Worthing, sfugge alla vita di campagna per vivere in quella mondana della città insieme al suo amico Algernon Moncrieff sotto falso nome, chiamandosi Ernest. La commedia si apre quando Jack rivela all'amico di voler sposare Gwendolen, cugina di Algernon, e con la scoperta da parte di quest'ultimo della vera identità dell'amico. 
 
La compagnia teatrale di 1000miglia, con la regia di Matteo Ghisolfi e l’accompagnamento musicale dal vivo di Tommaso Sorba, mette in scena la più celebre “commedia frivola per gente seria”. Così esordisce “TIB – Teatro in Bottiglia”, una delle nuove esperienze culturali portate avanti da 1000miglia. Questo progetto è nato a Cuneo nel Novembre del 2017 dalla volontà di un gruppo di ragazzi con una formazione artistica eterogenea, accumunati dalla voglia di mettersi in gioco sul palco, trovando così il sostegno di una delle associazioni più attive sul territorio cuneese. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro