CUNEO - Al Teatro Toselli di Cuneo 'I Promessi Divorziati'

Venerdì 21 febbraio sul palco cuneese protagonista la compagnia 'Corrado Leone and Friends'

19/02/2020 09:17

Dopo il grande successo del 31 gennaio scorso, torna al Teatro Toselli di Cuneo la compagnia Corrado Leone and Friends con un nuovo spettacolo, “I promessi divorziati”. Lo scorso 31 gennaio, la Compagnia ha portato in scena, nel medesimo teatro, il racconto de “I promessi sposi” del Manzoni in una versione scanzonata e ironica con un enorme successo di pubblico. Questa volta la Compagnia si cimenterà in un “sequel” di altri tempi… ”cosa succederà ai Promessi sposi dopo che convoleranno a nozze”?
 
Il Manzoni su questo tema non si è dilungato ma ci ha pensato il maestro Corrado Leone che ha ideato, scritto e arrangiato le musiche e la storia della rappresentazione che si terrà il 21 febbraio prossimo, “I promessi divorziati”.
 
Considerando il tutto esaurito al Toselli del precedente spettacolo, possiamo immaginare che anche questa serata sarà un sicuro successo, con l’alternarsi di personaggi noti tratti dalla storia del Manzoni che si avvicenderanno sul palco del teatro con canzoni e pieces teatrali decisamente esilaranti. Lo spettacolo, sempre con ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con le associazioni Fiori sulla Luna e Amico sport ed il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto a queste due associazioni che operano sul territorio cuneese da più di vent’anni con un impegno sociale importantissimo.
 
Infatti mentre Fiori sulla Luna ha l’obiettivo di aiutare i tanti bambini affetti da malattie neurologiche e le loro famiglie, Amico sport promuove attività ludico – ricreative e sportive a favore di persone con disabilità intellettiva. Entrambi, sul territorio cuneese, svolgono una attività encomiabile ed importantissima. Con lo spettacolo di venerdì 21 febbraio ore 20.45, la Compagnia Corrado Leone and Friends spera di poter contribuire alle loro finalità invogliando un pubblico numeroso a riempire nuovamente il teatro Toselli.
 
Così i protagonisti potranno svelare il mistero dei più famosi fidanzati d’Italia, ormai sposati, e i partecipanti potranno sostenere attivamente il grande lavoro svolto da queste associazioni negli anni.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro