CUNEO - Al 'Toselli' la storia di una donna irachena che percorre 5mila km per sottrarre la nipotina alla guerra

Si tratta dello spettacolo 'Occident Express', scritto da Stefano Massini e con Ottavia Piccolo. L'appuntamento è per venerdì 22 novembre

13/11/2019 12:02

Venerdì 22 novembre la stagione 2019/20 di prosa, musica e danza del Teatro Toselli prosegue con Occident Express, scritto da Stefano Massini e con Ottavia Piccolo. Nel 2015 un’anziana donna di Mosul percorre 5.000 km, dall’Iraq al Baltico, lungo la rotta dei Balcani, per sottrarre se stessa e la nipotina di 4 anni all’orrore della guerra. Questa è la sua incredibile storia.

Occident Express è la cronaca di un viaggio. È il diario di una fuga. Occident Express è l’istantanea su un inferno a cielo aperto. Ma soprattutto è una storia vera, un piccolo pezzo di vita vissuta che compone il grande mosaico dell’umanità in cammino. Occident Express è un frammento del nostro tempo. Ci sono cose che fai senza sceglierle, sono semplicemente loro che scelgono te. Così Haifa non sceglie di mettersi in cammino: qualcosa di più grande decide per lei, obbligandola a lasciarsi tutto alle spalle. Una donna coi capelli bianchi costretta a tagliare il filo della sua esistenza, mettendosi alla ricerca. Di cosa? Chissà. Di una meta. Di un approdo. Forse solo di un posto dove fermare le gambe.

Costi e modalità di acquisto (anche on line) alla pagina: http://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro.html. Sono inoltre in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle 16, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione]. Al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro