CUNEO - Alle 'Basse del Troll' torna il festival 'Basse Frequenze'

Come da tradizione, il programma alterna alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale italiano con artisti di levatura internazionale

21/06/2019 16:38

Tutto pronto per la nuova edizione del festival “Basse Frequenze”, che torna a Cuneo dal 28 giugno al 19 luglio per il terzo anno consecutivo. Gli eventi sono organizzati come sempre dall’Associazione Culturale Le Basse nella splendida cornice di “Le Basse del Troll”, birrificio artigianale e ristorante cuneese collocato all’interno del Parco Fluviale Gesso e Stura. 
 
Tutti gli eventi del festival saranno a ingresso libero e anche quest'anno sarà attiva un’area food & beverage sia nell’area esterna di Le Basse del Troll, dove sarà collocato il palco dei concerti, che all’interno del birrificio-ristorante.
 
Come da tradizione, il programma alterna alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale italiano con artisti di levatura internazionale. Nel primo appuntamento, 28 giugno, spazio alla world-music, con protagonista il poliedrico DJ, produttore e trombettista Etienne Sevet con la sua The Bongo Hop: l’artista francese di nascita e colombiano d’adozione, presenta un progetto unico, una vera e propria tempesta tropicale, con una potente sezione di fiati, groove afro incalzanti, suoni elettrici e voci cristalline. Al festival cuneese non mancheranno i momenti dedicati alla scena indipendente italiana con Carmelo Pipitone (ex Marta Sui Tubi) il 5 luglio a presentare il suo “Cornucopia Tour” insieme a Lorenzo Esposito Fornasari aka LEF  e con i The Winstons (12 luglio), power trio formato da musicisti d’eccezione: Enrico Gabrielli (PJ Harvey, Calibro 35, Afterhours), Roberto Dell’Era (Afterhours) e Lino Gitto. L’ultimo appuntamento, 19 luglio, vedrà protagonista poi una delle rivelazioni cantautorali italiane dell’ultimo decennio, Giovanni Truppi: artista ispirato, polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi nomi del cantautorato italiano degli anni ’70. Nella stessa serata spazio anche a Roncea, artista cuneese che suonerà “Presente”, il suo primo disco in italiano, lavoro molto apprezzato da pubblico e critica.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro