Soddisfatto è il Gruppo “ANA, Associazione Nazionali Alpini, di Peveragno per i risultati della campagna di tesseramento annuale, partita a gennaio, con la sede del Gruppo, a Montefallonio, ex scuole Vittorio Bersezio aperta i sabati pomeriggio e la domenica. Il costo del bollino per il 2026 è mantenuto a 20 euro.
Domenica 8 febbraio la tradizionale Festa annuale del Gruppo si terrà quest'anno a Pradeboni. Il programma prevede:
- ore 9 ritrovo dalla chiesa;
- ore 9.15 alzabandiera;
- ore 9.30 messa celebrata dal parroco don Valerio ed animata dalla cantoria di Montefallonio;
- ore 10.20 “Cerimonia del Ricordo”, deposizione della corona di fiori ai Caduti, interventi delle Autorità ed ammainabandiera;
- ore 10.45 aperitivo alpino dalla cappella invernale, gentilmente concessa;
- ore 11.45 spostamento in Regione Miclet, campi sportivi, San Giovenale di Peveragno, per pranzo sociale al ristorante Bon Aptit da Vilma. Occorre prenotarsi (massimo ottanta son i posti a disposizione), telefonando anche per informazioni al capogruppo, 320.8949489, o al 335.205970, con versamento quota. Menù battuta di fassone con rucola e grana, vitello tonnato, flan di verdure con fonduta, ravioli di carne e ragù, tagliatelle ai funghi, guanciale brasato con contorno, bis di dolci, caffè, digestivo, dolcetto, favorita, moscato, prosecco.
Il Gruppo, da fine anno scorso, sta anche pianificando la trasferta di inizio maggio, per l’Adunata nazionale, nelle impegnativa e bellissima Genova.