DEMONTE - 'Arrampichiamoci', un corso alla scoperta delle falesie della valle Stura

Le lezioni inizieranno sabato 12 settembre e si concluderanno il 26 settembre. L'iniziativa fa parte del progetto 'Turna Sì'

c.s. 10/09/2020 08:24

Sabato 12 settembre alle ore 14 si terrà il primo appuntamento dedicato al corso di arrampicata su roccia, corso di avviamento e perfezionamento nelle falesie della valle Stura. Gli incontri saranno tre: il 12, il 19 e il 26 settembre. L’iscrizione è aperta a ragazzi con una età minima di 16 anni e a giovani adulti. È richiesto il tesseramento gratuito all’associazione. Il costo simbolico per l'intero corso è di 10 euro, posti limitati con prenotazione obbligatoria. Ai ragazzi che prenderanno parte all’iniziativa verrà regalata una sacca dai mille utilizzi e una borraccia per rinfrescarsi durante l’attività. L’attività verrà svolta il sabato dalle 14 alle 18, partendo da sabato 12 settembre con ritrovo nella piazza del Comune di Moiola. L'iniziativa verrà svolta nel rispetto delle norme vigenti in materia Covid.
 
L’attività "Arrampichiamoci" fa parte del progetto “Turna Sì” che dal piemontese prende tutta la voglia di ritrovare amici e conoscerne di nuovi. A proporlo sono i giovani delle Associazioni YEPP Langhe e YEPP Stura che hanno riversato tutta la loro creatività in una serie di iniziative rivolte ai loro coetanei, in particolare dai 13 ai 20 anni. Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo tramite il bando “Di Nuovo Insieme”, da giugno a settembre le due Associazioni giovanili nate grazie a YEPP Italia, propongono un ricco calendario di iniziative gratuite con la collaborazione delle Cooperative sociali Caracol ed Emmanuele. L’Associazione Yepp Valle Stura nata a febbraio 2018, è composta da 25 giovani residenti in Valle. Si impegna, con la supervisione di Yepp Italia e la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valle Stura, della Fondazione CRC e della Compagnia San Paolo, all’ideazione e alla creazione di iniziative, eventi, spazi, in cui i giovani della Valle possano condividere esperienze, acquisire competenze e concretizzare i desideri di miglioramento del territorio. L’obiettivo dell’associazione è quello di creare una rete efficace tra giovani della Valle Stura e gli enti pubblici e del terzo settore per lavorare ad un effettivo empowerment della comunità.
 
Per avere ulteriori informazioni e per le iscrizioni, contattare yeppvallestura@gmail.com; tel. 334 8000740.

Notizie interessanti:

Vedi altro