CUNEO - Aspettando la 'Fausto Coppi': tutti gli eventi del weekend della Granfondo

Con la chiusura delle iscrizioni, che hanno toccato il numero chiuso di 2600 partecipanti, l'organizzazione ha ufficializzato gli appuntamenti 'collaterali' del fine settimana

01/07/2018 08:58

Con la chiusura delle iscrizioni, che hanno raggiunto il numero chiuso di 2600 partecipanti, l'organizzazione della "Fausto Coppi" ha diramato anche il programma degli eventi collaterali che accompagneranno il fine settimana della granfondo. Di seguito il calendario degli appuntamenti.
 
Venerdì 6 luglio
Apertura nel pomeriggio del VILLAGGIO EXPO, in piazza Galimberti: moltissimi e prestigiosi i brand di ciclismo e non solo, che quest’anno hanno aderito. Come d’abitudine, insieme alla granfondo, ogni anno sulla piazza Galimberti ha luogo anche PASTA’, un festival dedicato al mondo della pasta, organizzato dall’Associazione Culturale ALL 4U, in occasione della maratona internazionale. Dalle ore 20 e per tutto il weekend, musica dal vivo e CUNEO MAPPING, spettacolo di proiezione artistica digitale, sulla facciata del Tribunale di Cuneo (autorizzazione della Procura già inviata dall’Associazione ALL 4U).
 
Sabato 7 luglio
Alle ore 10, OPERAZIONI DI PUNZONATURA e consegna dei pacchi gara. Intorno alle ore 10,30 la POLIZIA STRADALE presso l’ormai celebre pullman azzurro, propone l’iniziativa BIMBI IN SELLA. Insieme alle scuole di ciclismo Bike Park La Scogliera e Bisalta Bike, la polizia istruirà i bimbi sulla sicurezza stradale grazie a simpatiche gimkane. Michelin offrirà un caschetto ai primi 200 bambini iscritti e, grazie a Balocco e Acqua San Bernardo è anche previsto uno spuntino ristoratore. Sono inoltre disponibili 30 biciclette-test per i bimbi che non hanno un mezzo proprio. Decathlon e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo offriranno un omaggio a tutti i partecipanti. Per bimbi dai 3 ai 14 anni.
 
Alle 17,30, sul palco allestito al centro di Piazza Galimberti, avrà luogo la tradizionale e suggestiva “CERIMONIA DI BENVENUTO ALLE NAZIONI” con, anche, la premiazione del team più numeroso.
 
Domenica 8 luglio
Alle ore 7 partenza ufficiale della granfondo e medio-fondo (Piazza Galimberti, lato tribunale). Alle ore 10 partirà, sempre da Piazza Galimberti (arco di partenza), LA FAUSTO COPPI MANGIA & PEDALA, pedalata non competitiva, cultural-gastronomica, di circa 50 Km, realizzata in collaborazione con Bicingiro e Coldiretti. Infine, la CERIMONIA DI PREMIAZIONE ufficiale della 31^ granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio avverrà sul palco in piazza Galimberti, alle ore 14 per la medio-fondo e alle 14,30 per la granfondo. Si premiano: il primo uomo e la prima donna assoluti di ogni percorso ed i primi tre di ogni categoria.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro