CUNEO - “Benvenuti ma non troppo”

Venerdì 21 luglio, cinema all’aperto in Pinetina

Redazione 16/07/2017 18:32

Progetto “Persone”
 
Menteinpace - Forum per il ben-essere psichico, Centro Diurno S.S.Mentale ASLCn1, Casa del Quartiere Donatello, Agedo, @amnesty International Cuneo, Ariaperta, Colibrì Altromercato, Se non ora quando? Cuneo, Cooperativa Momo e Proposta 80 Cooperativa Sociale ONLUS, con il patrocinio del Comune di Cuneo ed il sostegno del Csv Società Solidale
 
propongono una rassegna che invita a fermarsi, ascoltarsi, osservarsi per aiutare a capire quei pregiudizi che spingono ad isolare, a non vedere, ad alzare muri per difendersi dalle paure, dalle diversità, dimenticando che “visto da vicino nessuno è normale” (F.Basaglia).
 
“Benvenuti ma non troppo”
 
di Alexandra Leclère, con Karin Viard, Didier Bourdon, Valèrie Bonneton – Dur. 106’- Francia 2016 A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese decide di obbligare i proprietari di appartamenti con stanze libere ad accogliere le persone che non possono permettersi un alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto in rue du Cherche Midi 86. Qui abitano una famiglia conservatrice ed una coppia intellettuale e radical chic. La monotonia del condominio verrà messa a soqquadro e nel confronto coi nuovi arrivati gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.
 
Ingresso Gratuito.

Info: www.casadelquartieredonatello.it

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro