BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, sabato inaugura 'Presepi in Monserrato

Nona edizione per la mostra che quest'anno raccoglierà fondi per il restauro del tetto del santuario

12/12/2019 11:12

Sabato 14 dicembre alle ore 14.30 aprirà i battenti la nona edizione della mostra "Presepi in Monserrato" a Borgo San Dalmazzo, con meditazione in musica, canti religiosi e la partecipazione di Valeria Arpino, accompagnata dal coro di bambini “Note senza confini”. Le aperture pomeridiane con orario dalle 14.30 alle 18.30 sono in programma dal 14 dicembre al 6 gennaio 2020 ogni sabato e domenica. Previste anche aperture straordinarie il 26 dicembre, mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio nel pomeriggio. Confermate anche le “aperture emozionali notturne” con orario dalle 21 alle 23.30 programmate per la notte della vigilia, il 24 dicembre, sabato 28 e domenica 5 gennaio: durante questi tre appuntamenti i visitatori potranno godere di un’atmosfera unica caratterizzata da un percorso al buio illuminato esclusivamente dalle luci dei Presepi e, all’uscita, la possibilità di ammirare dal belvedere su cui lo stesso Santuario si erge il meraviglioso panorama di una Borgo San Dalmazzo notturna vista dall’alto.
 
Anche in questa edizione ci sarà la "Lotteria dei Presepi", in palio ci saranno quattro presepi di grande valore realizzati a mano dall’artista e volontario dell’Associazione Santuario Salvatore Vento. I biglietti si potranno acquistare durante le aperture della mostra direttamente in Santuario nonché in alcune attività commerciali di Borgo San Dalmazzo che esporranno la locandina della lotteria.
 
I proventi finanzieranno l’opera di ristrutturazione del tetto superiore del Santuario (circa 300 mq) in previsione per la primavera 2020. Alla raccolta fondi restauro si può anche partecipando donando la liberalità tramite bonifico da versare sul conto corrente IBAN: IT80J0311146010000000019109 intestato a: ASSOCIAZIONE SANTUARIO DI MONSERRATO onlus. Presepi in Monserrato è visibile anche sul web: sul sito www.santuariodimonserrato.it, sul portale www.presepiingranda.it e sulle pagine facebook dell’Associazione Santuario di Monserrato e di Presepi in Monserrato.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro