CUNEO - Caccia al tesoro per bambini al Museo Casa Galimberti

L'evento è organizzato dagli studenti del gruppo 'Play' nell'ambito del Progetto Yom

15/05/2018 19:13

Venerdì 25 maggio al Museo Casa Galimberti di Cuneo si svolgerà il terzo dei quattro laboratori per famiglie ideati dagli studenti del gruppo Play del progetto Yom! I ragazzi del gruppo Play hanno affrontato un percorso di formazione che è partito dalla visita dei quattro musei aderenti al progetto (Museo civico di Cuneo, Museo Casa Galimberti, Museo Diocesano San Sebastiano e Museo dell'Abbazia di Borgo San Dalmazzo) per poi proseguire con una fase di formazione con esperti di didattica museale quali Elvio Mattalia e Valeria Primo e concludersi con la vera e propria progettazione dei laboratori.
 
Dopo i laboratori del 13 maggio al Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo e del 20 maggio al Museo dell'Abbazia di Borgo San Dalmazzo, venerdì 25 al Museo Casa Galimberti è in programma una caccia al tesoro a squadre che condurrà i bambini partecipanti alla scoperta del museo e della storia della famiglia Galimberti. L'attività, gratuita, è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni ed è articolata su due turni (15 e 16.30); prenotazione obbligatoria via mail all'indirizzo info@progettoyom.it entro le ore 10 di venerdì 25 con indicazione del turno prescelto e del numero di bambini per i quali si desidera effettuare l'iscrizione.
 
È rivolto invece a ragazzi e adulti l'incontro di sabato 26 maggio all'Open Baladin Cuneo con il disegnatore Francesco Corni, specializzato in disegno e ricostruzione storica e architettonica. L'evento, a ingresso libero, si inserisce nel programma della tre giorni di festa per il secondo compleanno del locale di piazza Foro Boario. È possibile iscriversi all'incontro sulla piattaforma Eventbrite.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro