PEVERAGNO - "Campioni sul campo e nella vita": a Peveragno un incontro con Marco Parolo

Venerdì 15 marzo l'ex calciatore dialogherà con il giornalista Marco Cattaneo all'interno di un evento organizzato dal Bisalta dedicato in particolare ai giovani

Redazione 20/02/2024 17:36

L'Asdc Bisalta, in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Cuneo, organizza un incontro dedicato ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici dal titolo "Campioni sul campo e nella vita". L'appuntamento, in programma venerdì 15 marzo alle 20,30 presso lo SMAC di Peveragno, vedrà la presenza dell'ex calciatore di serie A e della Nazionale (ha partecipato agli Europei 2016) Marco Parolo, oggi commentatore per Dazn, che dialogherà con il giornalista sportivo Marco Cattaneo. I due ospiti sono coautori del libro 'Quando giochi'.
 
L'incontro è volto a creare la giusta mentalità e il corretto approccio al gioco del calcio. È un'opportunità di crescita sportiva dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici e un momento di confronto sul potere e l'importanza dello sport nella vita dei bambini e degli adolescenti. Marco Parolo parlerà con il suo modo colloquiale e diretto affrontando i temi, le difficoltà e gli aspetti della vita di un giovane atleta. Nel libro "Quando giochi" ogni capitolo è dedicato ad un aspetto molto pratico della vita del calciatore e su come affrontarlo al meglio, in una comunicazione pensata per i bambini e i ragazzi.
 
Tra i temi affrontati, ci sono "Quando è il giorno della partita", "Quando hai problemi con i compagni", "Quando devi calciare il rigore decisivo", "Quando perdi", "Quando non hai fiducia nei tuoi mezzi", "Quando sbagli un gol clamoroso", "Quando i genitori urlano", "Quando l'allenatore ti sostituisce". Il libro affronta 25 di questi temi e i giovani calciatori e calciatrici potranno confrontarsi direttamente con gli autori, porre loro domande e interagire durante la serata. Seguirà il momento delle fotografie e dei firmacopie.
 
L'incontro è gratuito previa prenotazione a questo link.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro