CUNEO - Capodanno 2020 in provincia di Cuneo: cosa fare e dove andare

Dalla Conca di Prato Nevoso al ‘Pala DuchessaLia’ di Dogliani, passando per Alba e Cuneo, sono moltissimi gli appuntamenti nella Granda

s.m. 17/12/2019 16:47

 
Non hai ancora deciso cosa fare l’ultimo dell’anno? Nessun problema, a pochi giorni dall’inizio del 2020 sono moltissimi coloro che non hanno programmato i festeggiamenti. Ecco qualche idea per trascorrere San Silvestro in provincia di Cuneo.
 
Capodanno a Cuneo
 
Nel capoluogo l’evento principale è il concerto di Capodanno al Teatro Toselli, organizzato da PromoCuneo. A partire dalle 22 l’Orchestra Filarmonica del Piemonte, diretta da Paul Emmanuel Thomas, farà un ‘Tour de Europe’, eseguendo melodie popolari europee. Alle 24 brindisi augurale nel foyer del teatro. Informazioni e biglietti: www.promocuneo.it.
 
Capodanno a Limone Piemonte
 
A Limone Piemonte, località sciistica tra le più amate della regione, è in programma una grande festa di capodanno in piazza del Municipio con l’animazione di Radio 105. Per informazioni contattare l’ufficio turistico di Limone Piemonte telefono 0171/925281, oppure visitare il sito www.limoneturismo.it.
 
Capodanno ad Artesina
 
Ad Artesina è in programma una festa in piazza rivolta alle famiglie con le tradizionali fiaccolate dei maestri di sci e dei bambini. Previsto anche uno spettacolo pirotecnico, la musica live e il dj set per aspettare il nuovo anno. Informazioni al numero di telefono 0174/242000, sulla mail info@artesina.it e sul sito www.artesina.it.
 
Capodanno a Dogliani
 
Capodanno in Langa al ‘Pala Duchessa Lia’ di Dogliani. Grande cenone con mille posti, poi musica in 3 aree distinte con quattro generi diversi in 4mila metri quadrati di area spettacoli. Tra gli ospiti il dj Roberto Molinaro, autore di hit Anni '90 e 2000 di successo nelle disco italiane. In consolle anche Matt Joe. Completano il ‘cast’ i Tuttafuffa. La parte live dello spettacolo sarà affidata ai Settesotto. Per gli amanti del liscio ‘Alex e la band’ in una sala dedicata. Per info telefonare al 347/0193483.
 
Capodanno ad Alba
 
Nella capitale del tartufo festeggiamenti in piazza Risorgimento ed aree adiacenti del centro storico, con giochi di luce, performance acrobatica, musica live dalle 23 all’1.30 e Nutella party alle 23.50. Alle 24 effetti pirotecnici a terra e a palco, sparo coriandoli e stelle filanti, nuvole di bolle di sapone, cascata palloncini ed effetto nevicata con 10 mila palline che scenderanno dal balcone del Municipio. Poi brindisi collettivo. Per informazioni telefonare al 0173/292111, oppure scrivere a info@capodannoinlanga.com.
 
Capodanno a Prato Nevoso
 
Uno degli appuntamenti più attesi ritorna come ogni anno con tanta musica e festa nella Conca di Prato Nevoso insieme a RDS e ai Dj del Papeete Beach. Per informazioni visitare il sito www.pratonevoso.com.
 
Capodanno a San Giacomo di Roburent
 
Il capodanno di San Giacomo di Roburent si apre alle ore 18 con la Fiaccolata dal Monte Alpet fino a San Giacomo paese. A partire dalle ore 22 la festa in piazza con musica a San Giacomo e Cardini. Per informazioni consultare il sito www.sangiacomocardiniski.com.
 
Capodanno ad Acceglio
 
Per chi desiderasse trascorrere il Capodanno fra le splendide montagne della val Maira, il Campo Base di Acceglio propone un pacchetto di relax, sport e buona cucina di tre notti / quattro giorni, con servizio di mezza pensione e cenone di San Silvestro con i piatti della tradizione occitana e piemontese accompagnati dai migliori vini della cantina. Possibilità di scelta fra 29-31 dicembre oppure 30 dicembre-1 gennaio.
 
Se l’innevamento lo permetterà le piste di fondo saranno aperte. Possibilità di noleggio sci / ciaspole e lezioni con i maestri di sci nordico. Info e prenotazioni telefonare al 334/8416 041, oppure scrivere a info@campobaseacceglio.it.
 
Capodanno a Crissolo
 
A Crissolo il Capodanno significa fiaccolata. Partenza dal Rifugio Aquila Nera con arrivo a in paese (in centro, presso il pattinaggio con falò), vin brulè e cioccolata calda. Informazioni ai numeri di telefono 0175/949 07 - 329/819 0815, info@monvisoski.it, www.monvisoski.it.
 
Capodanno a Entracque
 
Festa in piazza anche a Entracque, in valle Gesso. Ci sarà musica dal vivo con i Way to Hollywood e festeggiamenti in Piazza del Mercato.
Per informazioni telefonare al 0171/978616, oppure scrivere alla mail eventientracque@libero.it.
 
Capodanno a Frabosa Soprana
 
Per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto, Frabosa Soprana propone una serata all’insegna del divertimento. Si comincerà alle 18 con la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci che con le loro fiaccole illumineranno Monte Moro. Arrivati in piazza si darà ufficialmente fuoco al fantoccio, dicendo così addio simbolicamente al vecchio anno e accogliendo quello nuovo. Alle ore 22 inizieranno i festeggiamenti con musica dal vivo e dj set. Informazione al numero di telefono 0174/244010, oppure alla mail infofrabosa@gmail.com.
 
Capodanno a Rucas (Bagnolo Piemonte)
 
A Rucas, nel comune di Bagnolo Piemonte è in programma una divertente festa di Capodanno in baita sulle piste con dj set @snowbar.
Informazioni al numero di telefono 340/0831343, oppure alla mail info@rucaski.com  
 
Capodanno a Monterosso Grana
 
Un’occasione per salutare il 2019 salendo al Monte Ribè per ammirare l’ultimo tramonto dell’anno da un luogo fortemente simbolico nella storia della valle Grana. Una passeggiata pomeridiana, un modo per avvicinarsi ad una serata di festa respirando la montagna quiete e tranquilla, in piena stagione invernale. Il ritrovo è a San Pietro Monterosso, piazza della Chiesa, alle 14.30 (l’escursione, di difficoltà media, ha una durata di circa 4 ore). Il costo è di 10 euro, più l’eventuale noleggio di racchette da neve a 3 euro. Iscrizione obbligatoria entro il 30 dicembre. Per informazioni scrivere a info.emotionalp@gmail.com o telefonare al 388/9362815. 
 
Capodanno a Pontechianale
 
Anche a Pontechianale si festeggia l’ultimo dell’anno. È previsto un ‘Movin’on’, una serata disco in piazza Santa Caterina. Prima, magia e musica, sia a Chianale sia a Pineta Nord sarà organizzata una fiaccolata luminosa sulla neve con i Mestri di sci. Tony e Pog, dalle 22.30, con giochi di prestigio e un repertorio musicale regaleranno un divertente ingresso nel nuovo anno.
 
Capodanno a Moiola
 
L'edizione numero sei del Capodanno di Valle Stura Adventure anche quest'anno regala la possibilità di vivere un capodanno emozionante, a contatto con la natura, in compagnia di nuovi amici e sotto il cielo stellato. In programma una passeggiata notturna per festeggiare la mezzanotte sulla panoramica cima della Cappella dell'Incoronata, con un grande buffet con soli prodotti della valle Stura. Si accoglierà l'anno nuovo con una musicista per ascoltare e ballare le musiche della tradizione del luogo. Il costo è di 15 euro a persona, buffet 10 euro a cranio. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni al 347/2385581 (Stefano Melchio) o sulla mail stefano.melchio@gmail.com.
 
Capodanno a Stroppo
 
A Stroppo per iniziare al meglio il 2020 si passeggia con le racchette da neve in compagnia degli alpaca. A seguire, cenone e animazione presso Agriturismo Alpes d’Oc Morinesio, Frazione Morinesio. Informazioni e prenotazioni ai numeri di telefono 0171/916 277 e 011/597602, in alternativa 348/7469019.
 
Capodanno a Villanova Solaro
 
A Villanova Solaro si festeggia al Castello dei Solaro con un megaparty organizzato da ExtraNight, leader nell’organizzazione di eventi di Capodanno in tutta Italia. Gran cenone con vini illimitati a partire dalle 21. Party con Consumazioni illimitate a partire dalle ore 24. Informazioni al numero di telefono 338/8283818.
 
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro