CARAGLIO - Caraglio, al Ferrini uno spettacolo creato esclusivamente con 'footage' d'archivio

Una storia ispirata alla 'cosmicomica' di Italo Calvino. Appuntamento con il 'Duo Bottasso' domenica 4 ottobre alle 21

Redazione 29/09/2020 09:45

 
 
Il 'Duo Bottasso' e Simone 'Sims' Longo invitano al 'Cinema Contardo Ferrini' (Via Ferrini 9) a Caraglio, domenica 4 ottobre, alle 21, per assistere al loro 'Il Cielo di pietra', spettacolo audiovisivo.
 
È creato esclusivamente con 'footage' (ossia 'filmati') d’archivio delle prime sperimentazioni in ambito cinematografico su commissione del festival svizzero 'Alpentoene 2019'. Spiegano: "I frammenti video, provenienti integralmente dall'archivio dell'Eye Film Institute di Amsterdam provengono dai lavori, tra gli altri, dei registi Segundo de Chomon, Georges Méliès, JC Mol, sperimentatori di inizio secolo scorso su colore, effetti speciali ed investigazione del dettaglio microscopico. La performance non è una sonorizzazione di un film, i “visual” (video, ndr) diventano il quarto elemento che interagisce dal vivo con i musicisti per narrare una storia ispirata alla 'cosmicomica' di Italo Calvino".
 
La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 1° ottobre, ma il biglietto (5 euro) si paga in loco. Informazioni si possono avere alla email expa.terradelcastelmagno@gmail.com, telefono 329.4286890.

Notizie interessanti:

Vedi altro