CARAGLIO - Caraglio, nel fine settimana del 12 e 13 giugno la mostra “Di filo in filo”

La ventesima edizione dell’evento delle arti tessili è in programma presso il Filatoio Rosso

Redazione 03/06/2021 09:41

 
 
 
Nel fine settimana del 12 e 13 giugno la mostra mercato “Di Filo in filo” festeggia i suoi vent’anni, un traguardo augurale per una manifestazione unica in provincia di Cuneo interamente dedicata al tessile. “Nella splendida cornice del Filatoio, quale decoro ideale, ospitiamo artigiani, hobbysti e appassionati delle arti tessili - spiegano gli organizzatori in una nota -. I filati e le fibre naturali sono interamente rappresentati nelle varie lavorazioni: canapa, cotone, ortica, lana, seta. Molti i manufatti realizzati con tinture naturali o stampati con erbe del nostro territorio.
“Ogni artigiano - prosegue -  è invitato a esporre almeno un capo sul tema dei fiori , speriamo così di realizzare una fioritura tessile che possa degnamente accogliere il pubblico che ci ha sempre seguito nel corso degli anni”.
 
La manifestazione è organizzata dal Comune di Caraglio in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso e l’Associazione Di filo in filo.
 
Per ulteriori informazioni: Biblioteca civica di Caraglio- tel 0171 617714- e-mail: biblioteca@comune.caraglio.cn.it - www.comune.caraglio.cn.it.
 
Il programma della manifestazione prevede:
 
Sabato 12 giugno 2021
Apertura al pubblico ore 14.00/19.00 – ingresso libero
Dimostrazioni, esposizione e vendita dei prodotti dell’artigianato tessile.
 
Domenica 13 giugno 2021 apertura al pubblico ore 9.00/19.00 – ingresso libero
Mostra mercato e vetrina delle produzioni artigianali e agricole del territorio.
 
XVII^ edizione di “CaravanCaraj” - Kermesse di spettacoli all’aperto
Ingresso libero – posti limitati
 
All’interno del Filatoio Rosso sarà possibile visitare la mostra: “Mater Materia”, in esposizione dal 12 giugno al 12 settembre, nella trama del filo di canapa, l’ordito delle parole ed il Museo del Setificio Piemontese. La manifestazione si terrà nel rispetto delle normative anticovid vigenti e i visitatori dovranno seguire un percorso predefinito e opportunamente segnalato. Gli organizzatori ricordano l’obbligo di indossare la mascherina.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro