CELLE DI MACRA - Celle Macra, storie e glorie d'Occitania nelle canzoni di Sergio Berardo

Appuntamento venerdì 17 nella piazzetta del Comune. Ingresso libero (con prenotazione obbligatoria)

c.s. 15/07/2020 09:47

Sergio Berardo presenta a Celle Macra - nella piazzetta del Comune, in borgata Chiesa - le sue canzoni in versione più intima e minimale accompagnandosi con ghironda, chitarra armonica, organetto, cornamusa, ukulele e loop station (le canzoni che di solito suona con la formazione dei Lou Dalfin e Gran Bal Dub). A fargli da spalla, il bassista dei Lou Dalfin Carlo Revello.
 
Una serata, quella di venerdì 17 luglio - ore 21 - in cui il pubblico si immergerà in una atmosfera di emozioni d’altri tempi, ascolterà storie cantate, quasi raccontate, con protagonisti una galleria di personaggi. Storie di suonatori ambulanti, di cavalieri, della moglie del re, di ragazze, banditi e corsari, di coscritti e di guerra, storia delle genti occitane. L’emozioni e atmosfere con riferimenti poetici e letterari.
 
Torna il tema del mare che per coloro che sono lontani dal mare è quasi un mito e un miraggio (come cantava Paolo Conte e come scriveva Cesare Pavese, dei ragazzi che la domenica mattina dopo la notte di festa andavano a prendere il caffè a Savona).  Sergio Berardo propone un concerto in una formula meno esplosiva del solito (pur mantenendo quello spirito), ma in formula strumentale anche e più intima. Prima volta per questo spettacolo, che porterà poi in giro. Ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria sul sito www.occitamo.it
 

Notizie interessanti:

Vedi altro