CUNEO - Cerialdo si prepara alla festa patronale

Da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre la frazione cuneese si anima con giochi, cene e serate musicali

Redazione 21/08/2019 10:14


Ultimi giorni di preparativi nella frazione cuneese di Cerialdo per la festa patronale di San Pio X, organizzata dal locale circolo Acli e dalla parrocchia San Pio X.

Il via ai festeggiamenti venerdì 30 agosto alle ore 20 con la distribuzione di porchetta cotta nel forno a legna, panini e patatine, e la cena con paella (al costo di 10 euro; per prenotazioni rivolgersi entro mercoledì 28 a Irene - cell. 339 6046630). Alle 21,30 iniziano i balli occitani con i Sousbois.

Si prosegue nel pomeriggio di sabato 31 alle 14,30 con il torneo di tennis tavolo nella palestra delle ex scuole elementari, per giocatori tesserati di 5a e 6a categoria alla data del 30 luglio e amatori torneo con handicap. Iscrizioni entro il 29 agosto, al costo di 5 euro, telefonando al numero 348 4230049 o inviando una mail a francesco.serale@alice.it. Alle 16,30 la rottura delle pignatte per i bambini e l’apertura della pesca di beneficenza con ricchi premi. Cena alle 19 sotto il padiglione, a base di polenta con salsiccia, carne alla griglia, trippe, patatine e panini. Dalle 21,30 la serata karaoke con ‘Il gatto e la volpe karaoke show’.

Domenica 1 settembre la sfilata dei cavalli e l’esposizione di trattori e auto d’epoca a partire dalle 11,30. Nella stessa mattina, dalle 10,30, animerà la giornata ‘Barba Brisiu’, artista, scultore e performer d’intaglio con la motosega carver. Si riprende nel pomeriggio dalle 15,30 con lo spettacolo del mago Arturo, divertimento assicurato per bambini e famiglie, e il Nutella party a seguire. Alle 16,30 la dimostrazione di tiro alla fune del gruppo ‘I diamanti di Cuneo’. La cena di domenica inizia sempre alle 19, a seguire una serata danzante con l’Orchestra ‘Simpatia’.

Il finale di lunedì 2 inizia nel pomeriggio all’insegna dello sport, con le miniolimpiadi per bambini e ragazzi. Alle 19 la cena sotto il padiglione (menù a base di ravioli, carne alla griglia, trippe, patatine e panini), seguita dall’evento musicale con il dj Piero della musica dalle 21,30. Si chiude alle 23 con l’estrazione premi della pesca di beneficenza.

Per quanto riguarda gli appuntamenti religiosi, domenica 1 settembre alle 10 la Santa Messa animata dalla cantoria dei giovani della parrocchia di San Pio X. Seguirà la processione del santo patrono per le vie del quartiere. Lunedì alle 16, Santa Messa per gli ammalati e gli anziani. Seguirà, per loro, la festa nel padiglione.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro