CUNEO - Che cosa fare a Capodanno 2019 in provincia Granda?

L'evento clou è 'Capodanno in Langa' a Dogliani, ma le iniziative per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo sono molteplici, scopriamole

Capodanno in Langa a Dogliani

Redazione Cuneodice.it 26/12/2018 10:06

 
Mancano poco più di due settimane all'arrivo dell'anno nuovo e non sai come festeggiare l'ultimo giorno di dicembre 2018? I voli verso le capitali europee hanno costi esorbitanti e prendere la macchina per raggiungere qualche destinazione lontana non è nelle tue corde? Nessun problema. Ecco una rassegna, che aggiorneremo costantemente, con tutti gli eventi di San Silvestro in provincia di Cuneo. Un modo per festeggiare il Capodanno si trova sempre.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
 
Capodanno in Langa a Dogliani
 
Sono previste circa mille persone al Pala Duchessa Lia di Dogliani, con un cenone ricco e curato in ogni dettaglio.   Previsti anche menù convenzionati in diversi ristoranti del paese, abbinati al servizio navetta. Prezzi convenzionati entro il 15 dicembre. Info e prenotazioni, Sergio Taricco: 347-0193483. Servizio navette/ristoranti al 366- 3029312 (Whatsapp).
 
Sul palco torna Radio 105, con la verve di Dj Giuseppe e la selezione musicale di Antony D’Andrea. Condivideranno il palco con gli Explosion, live band con un repertorio che spazia dagli Anni ’70 ai 2000 e con il giovane talento del dj-ing Kharfi. Nel secondo stage si esibiranno prima del conto alla rovescia i Finley, band in voga nei primi anni duemila. 
 
L’orchestra spettacolo Luca Frencia si esibirà nella vicina sala polivalente e spazierà dal liscio al moderno. Filo conduttore della serata doglianese sui tre palchi sarà il team del Movin' On, affiatato gruppo di dj al seguito dello speaker Andrea Caponnetto. Un'area bimbi con personale qualificato si prenderà cura dei più piccoli.
 
Info e prenotazioni, Sergio Taricco: 347-0193483. Servizio navette/ristoranti al 366- 3029312 (Whatsapp).
 
A Fossano Concerto di Capodanno al Cinema 'I Portici'
 
Dopo qualche anno di pausa torna a grande richiesta il Concerto di Capodanno al Cinema I Portici. Quest'anno i protagonisti della serata saranno due: l'Orchestra di Flauti 'Joueurs de Flûte', vecchia conoscenza del palco de I Portici, che ha già intrattenuto il pubblico in numerose occasioni, e La Mezz'ora Canonica di Pippo Bessone, in arte Padre Filip. A sostenere con canti e chitarra anche Azio Citi, (Padre Iork) e Luca Occelli nel ruolo del Chierichetto. 
 
I due gruppi alternando e miscelando brani del repertorio classico alle canzoni e parabole di Padre Filip & Co., riusciranno a far trascorrere in allegria e la serata più desiderata dell'anno. Non mancheranno sorprese ed ospiti un po' all'antica. Al termine del concerto, nel foyer del Teatro I Portici sarà servito il tradizionale brindisi augurale, accompagnato dai classici dolci natalizi. È aperta la prevendita in tutti gli orari di apertura del Cinema Teatro I Portici e online. Costo 20 euro.
 
Capodanno nelle Valli del Monviso (Valle Po)
 
Un capodanno unico, per unire l’occasione di festa con l’esperienza coinvolgente di un’immersione nella natura, nei paesaggi, nella storia dell'alpinismo, nella cultura e nelle tradizioni culinarie di una vallata occitana tutto da scoprire. Soggiorno presso il rifugio “Pian della Regina” (www.rifugiopiandellaregina.it). Prenotazioni: entro lunedì 10 dicembre, salvo esaurimento posti disponibili, al 349.8439091 (Alma) o con email a vesulus@gmail.com.
 
Capodanno nelle Alpi Occitane (Valle Varaita)

Un capodanno speciale, per arricchire l’occasione di festa con l’esperienza coinvolgente di un’immersione nella natura, nei paesaggi, nella musica, nella cultura e nelle tradizioni culinarie di una vallata occitana tutto da scoprire. Soggiorno presso il rifugio “Meira Paula” (www.meirapaula.it). Prenotazioni: entro lunedì 10 dicembre, salvo esaurimento posti disponibili, al 339.6908179 (Max) o con email a vesulus@gmail.com.

Capodanno a Pontechianale (Valle Varaita)
 
Nella Notte di San Silvestro doppia fiaccolata di fine anno alle 19 a Chianale e a Pineta Nord, con vin brulé per tutti. Dalle 22.30 in piazza del municipio musica e animazione con Lst Events, travolgente gruppo di ballerini e attori dell’Astigiano. Dall’1 la festa si sposta nei locali. 

Festa in piazza per il Capodanno ad Alba
 
La città di Alba festeggia il Capodanno con il tradizionale appuntamento sotto le torri in piazza Risorgimento. Alle ore 23:00 la Scuola di Circo eseguirà spettacolari acrobazie aeree e alle ore 23:30 si darà il via al Nutella Party, organizzato con il contributo della Ferrero S.p.A. e dell’Associazione Panificatori Albesi. Pochi minuti prima della mezzanotte il Sindaco lancerà il countdown verso la mezzanotte per accogliere il nuovo anno con il brindisi offerto dalle Cantine Capetta. Una cascata di 10.000 palline colorate renderanno ancora più speciale l’atmosfera di piazza Risorgimento, illuminata dalle magiche proiezioni sui palazzi e sulla Cattedrale e addobbata con l’albero di Natale e il Presepe. L’animazione musicale live sarà curata dal duo Alex-Silver. Nel Cortile della Maddalena, a partire dalle ore 22:30, sarà possibile provare l’emozione di un volo vincolato in mongolfiera, con vista della città dall’alto. Per i bambini, il 31 dicembre 2018 e il 1° gennaio 2019, dalle 10:00 alle 21:00, viaggerà il “Trenino dei desideri” in piazza Michele Ferrero, addobbata dall’albero di Natale donato dalla famiglia Ferrero. Fino alle ore 24:00 di domenica 31 dicembre 2018 è aperto in piazza Elvio Pertinace il “Giardino di Natale”, la pista di pattinaggio su ghiaccio. La pista resterà aperta anche il 1 gennaio 2019, dalle 10:00 fino alle 23:00 con orario continuato. Nella chiesa di San Giuseppe, il 31 dicembre 2018 ed il 1° gennaio 2019, è aperta dalle 14:30 alle 18:30 la Mostra dei Presepi. Domenica 1 gennaio 2019, alle ore 17:30, tornerà nella Chiesa di San Domenico il tradizionale Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica del Kazakhstan.

"Capodanno in musica" a Bra
 
A Bra il benvenuto al nuovo anno è in musica: torna al teatro Politeama Boglione il tradizionale appuntamento con il concerto di Capodanno, in programma domenica 30 dicembre 2018. A partire dalle 21 l’orchestra Filarmonica del Piemonte, diretta dal Maestro José Lobo Ferreira, proporrà una serata sulle note delle più celebri musiche di Tchaikovsky, Bizet, Ponchielli, Brahms e Strauss. 
 
Il concerto proporrà il Valzer dei Fiori dalla suite “Lo Schiaccianoci” e il valzer da “Il lago dei cigni” di Tchaikovsky, la Danza delle Ore dall’opera “La Gioconda” di Ponchielli, ouverture e Habanera dalla Carmen di Bizet, le danze ungheresi di Brahms e le immancabili ‘Danubio Blu’ e ‘Marcia di Radetzky’ di Strauss. Seguirà brindisi benaugurale. 
 
I biglietti per lo spettacolo, fuori abbonamento, sono in prevendita a 20 euro (ridotto a 18 euro per under 26 e over 65) al botteghino di piazza Carlo Alberto, il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it o chiamando il numero 0172/430185.
 
 

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro