MACRA - Cineforum per bambini e famiglie: "Mufasa – Il Re Leone" in programma mercoledì 13 agosto a Macra

Prosegue la rassegna cinematografica dell'Ecomuseo dell'Alta Valle Maira. La trasposizione comincerà alle ore 21

c.s. 12/08/2025 14:15

Secondo Cineforum a Macra dedicato ai bambini ed alle famiglie facente parte dell’VIII Rassegna Cine&Musica e..... all'Ecomuseo dell'Alta Valle Maira. 

La rassegna programmata da giugno ad agosto nei comuni dell’Ecomuseo comprende nel cartellone 2025 14 eventi tra concerti, cineforum e spettacoli teatrali. Mercoledì 13 agosto alle ore 21 si terrà la proiezione del film per bambini e Famiglie  "Mufasa – Il Re Leone" a Macra presso il capoluogo Bedale, nello Spazio Young.

Nelle Terre del Branco ogni cosa ha il suo posto, anche una giovane leonessa come Kiara, principessa figlia di Simba e Nala, che come unica preoccupazione ha quella di ripararsi dai tuoni durante i temporali. Ed è proprio durante una notte tempestosa, quando i suoi genitori si allontanano per dare alla luce il fratellino Kion, che Kiara viene intrattenuta da Rafiki e dall'immancabile commento di Timon e Pumbaa con la storia di suo nonno Mufasa e di come è diventato re. Tutto inizia con Mufasa che è ancora un cucciolo inesperto al seguito dei suoi genitori, Masego e Afia, mentre i tre vanno alla ricerca della mitica Milele, la terra dell'abbondanza dove finalmente troveranno rifugio dalla siccità.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune Macra e la Pro Loco Rupicapra.

La partecipazione all’evento è gratuita. L’iniziativa rientra all’interno del progetto Esperienze partecipate del territorio dell’Ecomuseo dell'Alta Valle Maira finanziato dalla Fondazione CRT a valere sul Bando Erogazioni Ordinarie e del progetto Percorsi didattici & laboratori dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira finanziato dalla Fondazione CRC a valere sul Bando Generale.

Il materiale promozionale e la campagna di comunicazione rientrano nel progetto VIII Rassegna Cine&Musica Ee..... all’Ecomuseo dell'Alta Valle Maira finanziato a valere sul Bando POP dalla Fondazione CRC. Per info contattare l’ecomuseo alla mail ecomuseoavm.comunicazioni@gmail.com.

Notizie interessanti:

Vedi altro