CUNEO - Cinema all'aperto nel cortile del Grandis con due film che affrontano discriminazione e omofobia

Appuntamento martedì 29 giugno e martedì 13 luglio. I temi proposti individuati con un sondaggio tra gli studenti. Le proiezioni sono gratuite e aperte alla cittadinanza, necessaria l'iscrizione

Redazione 23/06/2021 16:33

 
La Cooperativa Sociale Emmanuele e l’Istituto di Istruzione Superiore Grandis propongono due serate di cinema all’aperto nel cortile della scuola.
Martedì 29 giugno alle ore 21 verrà proiettato “Il diritto di contare”, la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Martedì 13 luglio verrà proiettato “Pride”, che racconta dell'estate del 1984 al Gay Pride di Londra in cui un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. I temi proposti tramite i film, quello delle discriminazioni e dell’omofobia, sono stati individuati dai giovani studenti e studentesse dell’istituto tramite un sondaggio negli scorsi mesi a scuola, con l’obiettivo di creare occasioni di riflessione aperte alla cittadinanza. 
 
Le proiezioni sono gratuite e l’accesso è aperto all’intera cittadinanza, ma è necessario iscriversi, entro il 28 giugno per la prima proiezione ed entro il 29 giugno per la seconda. Per iscriversi è necessario contattare Fabiola Dutto al cell. 380 154 9248 o inviando una mail a fabiola.dutto@emmanuele-onlus.org.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro