CUNEO - ‘Cinema sotto le stelle’ al parco La Pinetina di Cuneo: venerdì 31 il film ‘Le Invisibili’

La rassegna fa parte del progetto ‘Star bene insieme’ che coinvolge persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale. L’ingresso è gratuito, alle ore 21,15

c.s. 28/07/2020 11:21

 
Venerdì 31 dalle ore 21,15 è in programma presso il parco “La Pinetina” di Cuneo, in via Bongioanni angolo con via monsignor Riberi, la proiezione del film “Le invisibili” per la rassegna “Cinema sotto le stelle”: “Abbiamo scelto film che aiutano a riflettere sulla complessità dei rapporti tra le persone, le difficoltà ed i pregiudizi che sovente li rendono difficili” spiegano gli organizzatori.
 
La rassegna fa parte del progetto “Star bene insieme” che comprende altre attività che coinvolgono persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo: laboratorio teatrale, laboratorio di cucina, uscite del sabato per visitare mostre, luoghi d’arte, karaoke.
 
Le scorse settimane il maltempo ha impedito le proiezioni in programma che saranno recuperate agosto. Ci si ritroverà nel parco rispettando il distanziamento e tutte le norme per godere degli spettacoli in sicurezza. Per l’ingresso e per spostarsi nel parco è necessaria la mascherina: gli spettatori potranno toglierla quando si saranno accomodati sulle proprie sedie. L’ingresso è gratuito, i posti numerati e distanziati saranno utilizzati fino ad esaurimento. Si consiglia di accedere con buon anticipo rispetto all’inizio delle proiezioni.
 
Il progetto è organizzato dall’associazione MenteInPace in collaborazione con il Comune di Cuneo, il Centro Diurno del S.S. Mentale di Cuneo, la Casa del Quartiere Donatello, il Comitato di quartiere Donatello, le Coop. sociali Momo e Proposta 80, le associazioni Gli Animattori, Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio Mediazione & Intercultura e Consulta Giovanile Cuneo, con il contributo del CSV “Società Solidale” ed sostegno di Fondazione CRC.

Notizie interessanti:

Vedi altro