CUNEO - “Codice Ratzinger”, a Cuneo si presenta il libro contro papa Bergoglio

L’autore, il giornalista Andrea Cionci, sarà lunedì 4 allo Spazio Varco insieme a don Alessandro Minutella: “Benedetto XVI non ha mai abdicato” è la tesi del volume

Redazione 03/12/2023 12:55

Lunedì 4 dicembre alle ore 18, presso l’Auditorium Sala Varco di Cuneo (via Carlo Pascal 5L), il giornalista e storico dell’arte Andrea Cionci presenta al pubblico il suo libro “Codice Ratzinger”, vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023.
 
Il libro riassume il lavoro di Andrea Cionci sulle dichiarazioni di papa Benedetto XVI: un’inchiesta che l’autore definisce “basata sul diritto canonico” e “comprovata da numerosi pareri di insigni studiosi italiani e stranieri”. Così si legge nella presentazione del volume: “L’indagine, durata due anni e mezzo, ricca di oltre 700 articoli, svela la verità sulla "sede totalmente impedita" e illustra il raffinatissimo sistema comunicativo usato da Sua Santità Benedetto XVI, esiliato nel recinto di Pietro, scoperto dall’Autore: il codice Ratzinger mutuato dal modus comunicandi di Gesù con i suoi accusatori”.
 
“Ho cominciato a interessarmi della questione - commenta l’autore - dopo aver appreso che da otto anni papa Benedetto ripeteva: «Il papa è uno solo», senza mai spiegare quale. Ho capito che ci doveva essere qualcosa sotto, e di grosso”. La tesi di Cionci, reporter in Afghanistan e Libano e firma delle testate La Stampa, Quotidiano nazionale e Libero, è che “papa Benedetto, costretto a togliersi di mezzo dai poteri globalisti e dalla fronda ecclesiastica modernista che sosteneva Bergoglio, nel 2013 non ha affatto abdicato, ma ha ‘messo alla prova’ i suoi nemici con una candida, sincera dichiarazione (la famosa ‘Declaratio’) in cui, annunciando di rinunciare all’esercizio del potere, si faceva porre dagli stessi cardinali, inconsapevolmente, in Sede totalmente impedita, uno status canonico parallelo alla sede vacante, ma nel quale il papa è prigioniero e impossibilitato a comunicare liberamente. Così, Benedetto XVI è rimasto il papa a tutti gli effetti, benché contemplativo e privato della facoltà di governare, e i suoi nemici, accontentandosi del primo atto che parlasse di ‘rinuncia’, si sono scismati e annullati da soli convocando un conclave nullo poiché a papa né morto, né abdicatario”.
 
Insieme all’autore, sarà presente don Alessandro Maria Minutella, presbitero, direttore di “Radio Domina Nostra” e guida del Centro spirituale Mariano “Piccola Nazareth”. La presentazione fa parte di un ciclo di 85 conferenze in tutta Italia organizzate in modo spontaneo dai lettori, da settembre 2022.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni solo sms o whatsapp: 339 1998178. Per contatti stampa con l’autore scrivere a: codiceratzinger@libero.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro